Per il pranzo di oggi ho deciso di concedermi questa insalatone dietetica, ormai la mangio quasi tutti i giorni e nonché non si dica il mio ventre è diventato subito super piatto.

Negli anni ho seguito una lunga serie di diete nel tentativo di ritrovare la mia perfetta forma fisica e l’equilibrio alimentare, questo mi ha spinto a provare numerosi piatti fin quando non ho trovato quelli che prediligo degustare durante la settimana.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta di questa insalatona dietetica, in quanto si prepara davvero molto facilmente e in meno di 10 minuti Il pranzo è servito.

Ricetta della perfetta insalatona dietetica

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante le diete un po’ tutti noi siamo spinti a provare dei piatti ipocalorici nel tentativo di trovare quelli che più preferiamo, così da rendere il percorso alimentare più semplice da sostenere.

Sulla base di tale motivazione, ho deciso di provare l’insalatona a base di avocado e pomodoro, ho aggiunto anche la rucola e il risultato è stato incredibile. Facciamo riferimento agli alimenti che sono perfettamente in linea con le esigenze di coloro che vogliono perdere del peso, basti pensare che il pomodoro è un alimento ricco di antiossidanti, caroteni e ai sei pochissime calorie, allo stesso modo anche l’avocado è un frutto che si presta benissimo alle insalate ha delle proprietà benefiche dirette al nostro apparato digerente, considerato anche un’ottima stringente ed è perfetto per contrastare il diabete perché al suo interno ha calcio e potassio insieme a fibre e grassi monoinsaturi.

La rucola, essendo un alimento a foglia verde ricco di fibre, si presta benissimo alla perdita di peso in quanto va a stimolare l’intestino e favorisce una più rapida perdita di grassi.

Ecco come preparare la perfetta insalata per la dieta

La preparazione di questa insalata è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere i pomodori sufficienti per la porzione che intendiamo realizzare, i quali vanno lavati per bene e liberati del gambo per poi essere tagliati a tocchetti all’interno di una ciotola.

LEGGI ANCHE -> Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Successivamente, prendiamo un avocado e liberiamolo dalla buccia e dal seme il quale va inserita all’interno della nostra installata tagliato a tocchetti non troppo piccoli. Facciamo lo stesso con la rucola, la quale dopo averla lavata in modo eccellente va inserita e amalgamata gli altri due ingredienti.

Condiamo solo ed esclusivamente con un po’ di olio e un pizzico di sale, per chi lo gradisce anzi un po’ di origano, poi servi insieme a una mozzarella o del prosciutto a cubetti detto piatto e subito pronto.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara “presuntuoso e arrogante”, il pasticcere travolto dalla polemica

LEGGI ANCHE -> Pane durante la dieta, quanto ne possiamo mangiare e quale preferire per non ingrassare?