L’Insalatona di pasta al pesto è facile e invitante. Occorrono pochi minuti e poche semplici mosse per realizzare questa vivanda che piace molto a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa insalatona senza alcun problema.
Potrebbe piacerti anche: Pesto di broccoli, la salsa cremosa per i nostri primi piatti
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con peperoni | Gustosissimo e facile finger food
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Ingredienti
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, passate sotto l’acqua corrente l’insalata, foglia per foglia, e asciugatela in una centifuga per verdure. Tagliate i pomodorini rossi lavati a tocchetti che raccoglierete in una capiente ciotola. Unite l’insalata asciutta e tagliata a pezzetti. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme.
Raggiunto il termine di cottura della pasta, scolate le farfalle e rovesciatele nella ciotola con il condimento. Incorporate il Pesto veloce alla genovese, come realizzarlo in un click! a proprio piacere. Mischiate con cura per amalgamare a dovere gli ingredienti. Ecco, l’insalatona è pronta. Mettete nelle scodelle il primo e servite l’insalatona. I più golosi potranno spolverare il tutto con del parmigiano grattato. Per un risultato migliore potete abbinare a questa vivanda un buon bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, e delle fette di Pane fatto velocemente | Ricetta furba per un pane in poco tempo o di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Crepes prosciutto e provolone | Secondo piatto velocissimo e pratico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…