Viene diffusa la comunicazione che riguarda un integratore alimentare tolto dal commercio. Tutte le info utili per poterlo individuare. Non va consumato.
C’è un integratore alimentare richiamato all’interno di una notifica emessa da parte del Ministero della Salute. Al centro della informazione emessa dall’Ente, e della quale è possibile visualizzare la circolare di ritiro dal commercio direttamente dal sito web ufficiale ministeriale, si trova il prodotto a marchio Reflutask.
Il nome o la ragione sociale dell’Osa a nome del quale il suddetto prodotto è commercializzato è Pharma Mum Italia s.r.l. Questo integratore alimentare richiamato è a base di estratti vegetali e di acido ialuronico. Il motivo per il quale il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio è da individuare nella seguente motivazione.
“Viene riscontrato 2-cloroetanolo nel carbonato di calcio presente”. E viene specificato come per le richieste di reso si renda necessario passare per forza di cose attraverso un indirizzo email apposito. Si tratta di servizioclienti@pharamum.it
Per riconoscere questo integratore alimentare è possibile fare riferimento ad alcuni importanti dati, come ad esempio il numero di lotto.
Leggi anche: Olio extravergine d’oliva | come fare per riconoscere quello di qualitĂ
Leggi anche:Â Carboidrati | eliminarli dalla dieta fa male | il motivo
Quello che coincide con 200578 e che ha la data di scadenza o il termine minimo di conservazione al 30/11/2022 è proprio quello che non va consumato.
Leggi anche:Â Cibi processati | sono nocivi | per gli esperti vanno eliminati
Leggi anche:Â Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso
Il produttore è Pharmaxima s.r.l. e lo stabilimento di riferimento si trova nella località lombarda di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Riguardo alla quantità di capsule contenute, viene indicato nell’apposito spazio: 416 unità ”. Si tratta di un nuovo caso di integratori tolti dal commercio dopo diversi altri casi analoghi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…