La presenza della sostanza tossica per l’uomo porta le autorità di controllo a disporre il richiamo dal commercio di un integratore alimentare.

Integratore alimentare richiamato
Integratore alimentare richiamato Foto dal web

Un integratore alimentare finisce al centro di un richiamo alimentare disposto dal Ministero della Salute. Lo rende noto lo stesso ente in una notifica pubblicata sul proprio sito web ufficiale.

Si tratta del prodotto che reca come denominazione “+D OSTEO”, di Cabassi % Giuriati Spa e che reca il marchio “Nutriva”. Il produttore di questo integratore alimentare per il quale è stato disposto il divieto alla vendita da parte delle autorità preposte è “Natural Way Laboratories”.

Il motivo che sta alla base dello stop alla commercializzazione di tale integratore alimentare va ricercato nella contaminazione da ossido di etilene all’interno di uno o più ingredienti utilizzati per la sua realizzazione.

La circolare del Ministero della Salute definisce tale eventualità come “probabile”. Ma tanto basta alle autorità di controllo preposte a rendere operativa tale scelta, a scopo cautelativo per la tutela della salute dei consumatori.

Integratore alimentare, i dettagli per riconoscerlo

Foto dal web

La nota ministeriale riporta anche altri dati importanti volti a facilitare il riconoscimento di questo integratore alimentare. Sono indicati infatti il numero di lotto interessato dal richiamo (P16907A) e la data di scadenza o termine minimo di conservazione (o4/2021).

Leggi anche: Richiamo alimentare per Escherichia Coli | ritirato un formaggio FOTO

Leggi anche: Escherichia coli | richiamo urgente per della carne di lepre

L’articolo indicato contiene 50 compresse e contiene Calcio, Magnesio, estratti vegetali e vitamine K2 e D3. Lo stabilimento che lo produce è situato nella località veneta di Caprino Veronese, in provincia di Verona.

Leggi anche: Richiamo alimentare | presenza di vetro in un prodotto | FOTO

Leggi anche: Ministero della Salute | richiamo per integratore alimentare FOTO

Da parte del Ministero della Salute arriva l’indicazione per la quale questo prodotto va restituito al punto vendita dove è stato acquistato. Il tutto senza la necessità di dovere mostrare lo scontrino apposito, perché situazioni importanti come questa e che riguardano la salute dei consumatori non lo richiedono.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.