Un uomo è deceduto a seguito del consumo di alcuni integratori. Il collegamento accertato da un apposito ente di controllo che ora fa scattare il divieto.
Un provvedimento urgente emesso dalla Agenzia spagnola per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione (AESAN) ha disposto il ritiro urgente di alcuni integratori. La decisione ha un effetto immediato e trova motivazione da un caso di decesso che risulta essere collegato al prodotto in questione, in base a quanto è stato possibile riscontrare.
LEGGI ANCHE –> Allerta integratori alimentari | Sequestro confezioni | “Non sono sicuri”
Questo integratore è nello specifico quello con la seguente dicitura. Hydroxycut Hardcore Next Gen, che fa parte del marchio MuscleTech. Da quanto risulta, un consumatore è morto a causa di una insufficienza epatica fulminante, che ne ha causato il decesso compromettendone il quadro clinico in pochissimo tempo. Questo prodotto è realizzato dalla ditta International Ingredients che ha base negli Stati Uniti. Viene commercializzato prevalentemente online e ne esistono diversi tipi. L’Agenzia spagnola per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione ha diffuso la sua allerta estendendo la possibilità di rischio non solo per i confini iberici.
LEGGI ANCHE -> Integratori alimentari | non sono curativi | Ministero della Salute chiarisce
L’allerta infatti riguarda anche il mondo intero, in questo caso però come informativa dalla quale eventualmente fare partire dei provvedimenti ufficiali da parte degli organismi preposti. La ditta che li vende definisce i suoi integratori MuscleTech come “realizzati con ingredienti di altissima qualità”. Cosa che porta questo supporto di vitamine ed altre sostanze a risultare al topo tra “i più efficaci prodotti dietetici e integratori sportivi per il bodybuilding”. Nella linea proposta da MuscheTech ci sono anche barrette alimentari ed altro.
LEGGI ANCHE –> Spermidina, integratore dagli effetti miracolosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…