Iniziamo questa settimana con il piede giusto e una ricetta facile e veloce, che non ha bisogno di cottura alcuna. Un antipasto degno del suo nome, pratico e pronto in pochissimo tempo. Che fate? Non lo preparate insieme a noi?
Vi basterà solo della bresaola e del formaggio per portare in tavola qualcosa di fresco, visto che la stagione primaverile, ormai si è fatta largo. Ovviamente, noi abbiamo proposto la versione con la bresaola ma, se questa non è di vostro gradimento, potete sempre sostituirla con del prosciutto crudo o, meglio ancora, con dello speck.
Ovviamente, inutile dirvi che piacciono proprio a tutti, grandi e piccoli. Preparatene in quantità perché andranno a ruba. Possono essere, tranquillamente abbinati anche ad un contorno, che sia esso di insalata semplice, o un mix di ortaggi e verdure.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Pochi minuti e saranno in tavola. Fate attenzione però, perchè possono creare “dipendenza da commensali golosi” e, quindi, andranno subito a ruba.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere la ricotta in una ciotola e lavoriamola con un cucchiaio. A parte, sciacquiamo i capperi sotto acqua corrente ed uniamoli alla ricotta. Aggiungiamoci, poi, la maionese e del prezzemolo sminuzzato. Mescoliamo.
Tagliamo le olive denocciolate e aggiungiamole in ciotola. Come ultimo ingrediente, uniamo anche il tonno al naturale fatto a pezzetti. Aggiustiamo di sale e mescoliamo per un’ultima volta.
Prendiamo le fette di bresaola sul nostro piano di lavoro e farciamole con il ripieno. Poi arrotoliamo ogni fetta e poggiamola su di un piatto da portata.
Mettiamo in frigo 10 minuti prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…