Prepariamo insieme gli involtini di pollo fritti, sono buonissimi, croccanti fuori, ma con un ripieno speciale che lascerà tutti di stucco.
Oggi ti propongo un piatto speciale , la cena non sarà più la stessa, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. Invece di preparare le solite cotolette che ne dici del pollo ripieno di broccoli, provola e prosciutto cotto?
Un mix esplosivo per un risultato unico che di certo non ti deluderà, la cena non sarà più la stessa. Io non vedo l’ora di mettermi all’opera e preparare di nuovo gli involtini di pollo, solo così prendo per la gola tutti.
Scopri come prepararli e vedrai che mi ringrazierai. Sarà un successo, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Leggi anche: Involtini di carne ripieni di mozzarella e pomodori secchi: una coccola per i palati di tutti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
Per poter preparare questi involtini iniziamo a pulire e lavare i broccoli, dividiamoli in cimette e sbollentiamoli in una pentola con acqua e poi scoliamo e schiacciamo un po’ con una forchetta.
Prendiamo la provola, tagliamola a fette e lasciamola sgocciolare per bene. Mettiamo in un piatto le uova, sbattiamo un po’, aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato.
In una altro piatto mettiamo il pan grattato, poi versiamo l’olio di semi in una padella ampia e antiaderente, lasciamolo riscaldare per bene.
Leggi anche: Brasato al vino morbidissimo, il segreto delle nonne sta nella cottura
Prendiamo le fettine di petto pollo e distribuiamo i broccoli schiacciati, se vuoi puoi anche tritarli con un frullatore ad immersione. Aggiungiamo la provola e il prosciutto cotto, avvolgiamo la fetta, mi raccomando fare attenzione a non far fuoriuscire il ripieno in cottura.
Leggi anche: Parmigiana di pane con provola, asparagi e prosciutto: basta con i soliti secondi, questo a cena spacca!
Passiamo gli involtini prima nelle uova e poi nel pan grattato che dovrà aderire bene. Friggiamo nella padella, mi raccomando gli involtini di pollo si devono dorare per bene e poi togliamo man mano e adagiamo su un piatto su cui poggiamo la carta assorbente da cucina così da asciugare l’olio in eccesso. Serviamo gli involtini e gustiamo subito!
Buon Appetito!
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…