Prepariamo insieme gli involtini di pollo fritti, sono buonissimi, croccanti fuori, ma con un ripieno speciale che lascerà tutti di stucco.
Oggi ti propongo un piatto speciale , la cena non sarà più la stessa, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. Invece di preparare le solite cotolette che ne dici del pollo ripieno di broccoli, provola e prosciutto cotto?
Un mix esplosivo per un risultato unico che di certo non ti deluderà, la cena non sarà più la stessa. Io non vedo l’ora di mettermi all’opera e preparare di nuovo gli involtini di pollo, solo così prendo per la gola tutti.
Involtini di pollo fritti: il mio ripieno è speciale, broccoli, prosciutto cotto e provola
Scopri come prepararli e vedrai che mi ringrazierai. Sarà un successo, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Leggi anche: Involtini di carne ripieni di mozzarella e pomodori secchi: una coccola per i palati di tutti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
200 g di provola
150 g di prosciutto cotto
200 g di broccoli
2 uova
olio di semi di arachide q.b.
pan grattato q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli involtini di pollo fritti ripieni di broccoli e provola
Per poter preparare questi involtini iniziamo a pulire e lavare i broccoli, dividiamoli in cimette e sbollentiamoli in una pentola con acqua e poi scoliamo e schiacciamo un po’ con una forchetta.
Prendiamo la provola, tagliamola a fette e lasciamola sgocciolare per bene. Mettiamo in un piatto le uova, sbattiamo un po’, aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato.
In una altro piatto mettiamo il pan grattato, poi versiamo l’olio di semi in una padella ampia e antiaderente, lasciamolo riscaldare per bene.
Leggi anche: Brasato al vino morbidissimo, il segreto delle nonne sta nella cottura
Prendiamo le fettine di petto pollo e distribuiamo i broccoli schiacciati, se vuoi puoi anche tritarli con un frullatore ad immersione. Aggiungiamo la provola e il prosciutto cotto, avvolgiamo la fetta, mi raccomando fare attenzione a non far fuoriuscire il ripieno in cottura.
Leggi anche: Parmigiana di pane con provola, asparagi e prosciutto: basta con i soliti secondi, questo a cena spacca!
Passiamo gli involtini prima nelle uova e poi nel pan grattato che dovrà aderire bene. Friggiamo nella padella, mi raccomando gli involtini di pollo si devono dorare per bene e poi togliamo man mano e adagiamo su un piatto su cui poggiamo la carta assorbente da cucina così da asciugare l’olio in eccesso. Serviamo gli involtini e gustiamo subito!
Buon Appetito!