Ti faccio scoprire una ricetta deliziosa da aggiugere alla tua dieta! Gli Involtini di pollo light, sono eccezionali, veloci e bastano pochissimi ingredienti per prepararli!
Dopo un lungo giorno di lavoro, spesso ci tuffiamo sul cibo spazzatura o comunque in pietanze sbrigative ma caloriche. Se sei a dieta, o cerchi un’opzione salutare per la cena di stasera, ecco una ricetta sana e nutriente che puoi preparare in pochissimi minuti: gli Involtini di pollo light. Una bontà ricca di sapori leggeri con cui otterrai una cenetta sfiziosa da aggiungere alla tua dieta.
Questi involtini, contenengono solo pollo, speck e formaggio asiago, ottenendo un mix gustoso ma equilibrato, ma soprattutto dal basso contenuto calorico. A completare poi gli involtini, c’è un delizioso strato di pangrattato, senza però aggiungere uova sbattute o farina, questo lo renderà infatti, si croccante, ma più leggero il risultato finale.
Oltre a questi ingredienti, puoi aggiungerci anche una deliziosa verdura, come spinaci freschi o altro, oppure puoi sostituire lo speck con prosciutto cotto o crudo e il formaggio con una variante però, che sia sempre light. Dunque basta chiacchiere, segui la facile procedura passo passo e vedrai che in soli 5 minuti i tuoi involtini saranno già pronti, ti basterà procedere solo con la cottura e il gioco è fatto. Iniziamo subito!
Leggi anche: Involtini di verza al vapore, una cenetta che piace a tutti ma anche leggera e facilissima da realizzare
Leggi anche: Involtini di zucchine filanti, in soli dieci minuti salvi il pranzo a tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
500 g di pollo o sovracosce disossate senza pelle
120 g di speck
200 g di formaggio asiago a fette sottili
Per preparare questo piatto delizioso ma leggero, inizia già a preriscaldare il forno a 200 gradi e prepara tutti gli ingredienti su un ripiano. Stendi sul ripiano quindi, le fette di petto di pollo e rendile più sottili, se necessario, con un batticarne.
Sistema sulla carne una fetta di speck e sopra una fetta di asiago. Avvolgi delicatamente la carne e forma un involtino fissandola con uno stuzzicadenti. Passa gli involtini in un piatto con il pangrattato pressando delicatamente e sistema gli involtini pronti, su una teglia rivestita con carta da forno.
Irrora gli involtini con un filo di olio extravergine di oliva e spolverali con sale e pepe. cInfine cuocili in forno per circa 15-20 minuti. Terminata la cottura, sforna gli involtini e servili caldi. Più facile, veloce e gustosa di così è impossibile, vedrai che questa ricetta light, una volta provata, la preparerai spesso. Buon appetito!
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…