PRESENTAZIONE
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pitta Salentina, l’unica ed originale.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
600 g di Fettine di maiale
120 g di Salsiccia
PREPARAZIONE
Per preparare i vostri Involtini di Salsiccia e Provolone affidatevi alla nostra ricetta sprint, cominciando con il pulire i funghi in acqua calda. Quando si saranno ammorbiditi scolateli e conservate l’acqua. Fateli a pezzetti.
Prendete le cipolle, sbucciatele ed affettatele grossolanamente, mettendole da parte. Passate poi alla carne di maiale a fette e battete quest’ultime col batticarne e date loro una forma rettangolare. I resti andranno mixati e conservati. Poi fare lo stesso col provolone e passate alle salsicce: togliete loro la pelle e sbriciolatele. Infine tritate anche le erbe aromatiche.
Prendete la carne tritata in precedenza e mescolatela con le salsicce, il formaggio e le stesse erbe, aggiustando di sale e pepe e mescolando il tutto.
Su ogni fetta di maiale disponete un po’ del composto ed arrotolate le fette stesse intorno, chiudendo infine ciascuna di esse con dello spago da cucina.
Adesso prendete un aglio con la buccia e rosolatelo velocemente in una padella antiaderente unta di olio, a fuoco basso. All’interno poi adagiate gli involtini ed aumentate l’intensità della fiamma, facendo cuocere per 5′ e girandoli spesso.
Sfumate con del vino, unite funghi e cipolle ed aggiustate di sale. Poi proseguite la cottura a fiamma più bassa per 15′ parzialmente coperto, ed al termine servite ben caldi i vostri Involtini di Salsiccia e Provolone.
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…
Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…