Pasta Ricotta e Salsiccia, un primo piatto rustico e saporitissimo

Pasta Ricotta e Salsiccia
Pasta Ricotta e Salsiccia

Presentazione

Pasta Ricotta e Salsiccia, un primo piatto rustico e saporitissimo: la ricetta sprint per realizzare una pietanza molto semplice da realizzare ed anche più saporita.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alla Fanese, una delizia da preparare in pochi minuti.

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 20′

Ingredienti

3 cucchiai pecorino
1 mazzetto prezzemolo
q.b. pepe
2 cucchiai olio di oliva extravergine
400 g pasta
200 g ricotta
q.b. sale
300 g salsiccia di maiale

Preparazione

Per preparare la vostra Pasta Ricotta e Salsiccia seguite i consigli della nostra ricetta sprint. Come prima cosa cominciate a spellare le salsicce ed affettatele in pezzetti piccoli. Fatto questo, trasferiteli in una padella antiaderente con assieme un pò di olio extravergine d’oliva e mettetele a rosolare per 5′ circa.

Nel frattempo riempite una pentola con abbondante acqua salata per mettere a cuocere la pasta, che sarà di vostra scelta. Versatela all’interno e lasciate che cuocia per il tempo indicato sulla confezione.

Prendete una ciotola e metteteci dentro la ricotta, da bagnare con due cucchiai di acqua della cottura della pasta. Mescolate in maniera tale da farla ammorbidire per ottenere una crema bella densa e versatela sulle salsicce in padella. Mischiate e sempre nella padella portateci pure la pasta da far saltare insieme. E la vostra Pasta Ricotta e Salsiccia è pronta per essere servita, dopo una spolverata di pecorino ed una passata di prezzemolo.

Pasta Ricotta e Salsiccia
Pasta Ricotta e Salsiccia

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti al Sugo di Polpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *