Per realizzare un pranzo con i fiocchi basta davvero pochissimo, un po’ di zucchine e 10 minuti del tuo tempo.
Il pranzo della domenica ti richieste troppo dispendio di energie e sei sempre indecisa su cosa servire in tavola? Questa volta sarà sufficiente seguire una ricetta super semplice e assolutamente deliziosa.
LEGGI ANCHE > Ti è rimasta una manciata di biscotti in dispensa? Prepariamo questo dolce al cioccolato
Si tratta di una ricetta molto versatile, diventa un secondo piatto delizioso che servi a pranzo insieme a un contorno e non solo. Basta davvero pochissimo per trasformare questo piatto anche in antipasto leggero e versatile. Ti svelo subito la mia ricetta.
Con questa ricetta ti salvo subito il pranzo e vedrai che super delizia. Si tratta di una ricetta veloce da realizzare e che ogni volta ottieni un grandissimo successo, poi sono così tanto buoni che spariranno in un attimo.
La mia ricetta poi è molto semplice perché serviranno pochi ingredienti, prendi appunti ed ecco di seguito cosa ti servirà per realizzare gli involtini di zucchine:
4 zucchine,
1 vaschetta di ricotta,
Tonno,
Pangrattato,
un uovo,
Farina.
Questa ricetta si può realizzare anche con il prosciutto e del formaggio a pasta filata, si presta benissimo ai gusti dei vostri invitati, basta solo sapere in anticipo eventuali esigenze ma il procedimento rimane pressoché lo stesso.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, la sua amicizia speciale con un collega che non ti aspetti
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, basta davvero poco per realizzare un secondo piatto delizioso e versatile tanto da diventare anche un perfetto antipasto. Prendiamo le nostre zucchine laviamo le perbene e asciughiamole, tagliamole e poi a strisce sottili e paniamole con la farina, nel frattempo prendiamo la ricotta e mettiamola all’interno di una ciotola sciogliendola mediante l’uso di una frusta normale. Dopodiché, prendiamo almeno due scatolette di tonno e sgocciolale per bene liberandole dall’olio così da unirle con la ricotta e creare una crema molto morbida.
Possiamo poi dedicarci allo step successivo, prendiamo le zucchine impanate passiamola nel nuovo e completiamo con il pangrattato, poi potremmo anche spalmare la ricotta a rotolarle su sé stesse e chiuderle con uno stecchino. Ripetiamo l’operazione per tutte le fette di zucchine. Quando avrete finito prendete involtini e metteteli in forno 180 gradi per circa 15 minuti e il gioco che è fatto…
Servite in involtini di zucchine con un contorno di patate al forno e vi assicuro che il successo tra i vostri commensali sarà garantito, saranno così buoni che termineranno in un baleno.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, spunta la foto senza inedita: la reazione dei fan è incredibile
I pancake di patate sono la soluzione furba quando vuoi portare in tavola qualcosa di…
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…