Ecco il pranzo fresco, veloce e saporito che ti presento oggi: gli involtini di zucchine grigliate, un incredibile e delizioso pasto perfetto per queste giornate di caldo!
Mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto è possibile: basta un po’ di fantasia e gli ingredienti giusti ed in men che non si dica avrai in tavola una bontà assoluta.
Sono molto carini da servire anche in apertura di un pranzo più elaborato, come antipasto: il successo è assicurato!
Diverse consistenze ed un gusto che lascia senza parole: non puoi fare altro che assaporare tanta bontà lentamente, sperando che non finisca subito! E’ proprio questo che succede a chi assaggia per la prima volta questa ricetta e sicuramente otterrai lo stesso effetto anche con i tuoi commensali. Questa si presenta quindi come la soluzione perfetta per ogni evenienza, soprattutto quando hai ospiti improvvisi e non hai voglia di metterti ad impastare la solita pizza o comunque stare ore ai fornelli. Il pregio di questa preparazione infatti è che può essere anche preparata in anticipo e risultare anche più gustosa!
Leggi anche -> Come fare dei deliziosi spiedini di pesce? Niente forno, ecco come renderli croccanti fuori e tenerissimi dentro
Ingredienti
400 gr di zucchine
300 gr di feta
200 gr di pomodorini
Timo, basilico, maggiorana, menta, origano q.b.
Per realizzare questo piatto, la prima cosa da fare è lavare le zucchine: spuntatele, poi tagliatele a fette secondo la lunghezza aiutandovi con una mandolina. Intanto in una ciotolina versate un cucchiaio di aceto di vino bianco, un bicchiere di olio extravergine di oliva, un po’ di sale e pepe e le erbe aromatiche sminuzzate finemente al coltello. Amalgamate bene e lasciate riposare una decina di minuti.
Prendete le fette di zucchine, scaldate bene una piastra e grigliatele un paio di minuti per lato. Fatto ciò tagliate il formaggio feta a cubetti e posizionate ogni pozione su una fettina di zucchina grigliata avvolgendola. Infilzate sullo spiedino alternando ai pomodorini ben lavati ed asciugati e grigliateli nuovamente dopo averli spennellati molto bene su tutti i lati con l’olio e le erbe aromatiche. Serviteli subito oppure gustateli freddi, sono strepitosi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…