Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono eccezionali! Leggeri e soprattutto saporiti, questi piccoli scrigni di verdura privi carne che piacciono anche ai bambini.
Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono straordinari! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai cucinato, ed il risultato è sempre buonissimo! Leggeri e gustosi, sono amici della linea ma anche del palato che fanno fare sempre una bellissima figura.
Invitanti e ricchi di sapore, una volta che li avrete serviti vanno a rub ain pochi minuti. Il consiglio è quindi sempre il solito: fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Gli Involtini di verza favolosi con solo 130 kcal sono strepitosi! E chi l’ha detto che non si può mangiare sano e con gusto? Questo è il classico esempi di un secondo piatto light che mette tutti d’accordo.
Perfetto per un pranzo in famiglia, è anche ottimo per una cena in famiglia. Facili e veloci da fare, si tratta di un cibo genuino che soddisfano tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti + 5 minuti in modalità grill
Private le 8 foglie di verza delle parti più dure e sbollentatele per qualche istante in una casseruola bassa e larga piena d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolate le foglie stando attenti a non romperle e fatele asciugare su un canovaccio. Mel mentre, lessate per 3-4 minuti il resto della verza sminuzzata nella solita casseruola d’avcqua bollente salata e poi scolatela con cura. Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo e poi unite la verza lessa spezzettata con un poco della sua acqua di cottura. Lasciate stufare il tutto per 10 minuti a fiamma dolce poi portate il tutto a cottura procedendo con la cottura con coperchio. Aggiustate di sale e fate raffreddare la verdura cotta in una ciotola dove, passato il tempo occorrente, la mescolerete con del parmigiano grattugiato, la ricotta, del formaggio a pasta filata sminuzzato, un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Prendi due uova e del salmone e strapazza tutto
Leggi anche: Uova al tartufo: un piatto gourmet che si prepara in pochi minuti
Leggi anche: Crostata zucca e mascarpone, insolita ma talmente buona che non riuscirai a resisterle
Farcite le grandi foglie di verza private della nervatura centrale con un paio di cucchiai di ripieno, arrotolate le foglie farcite ognuna su se stessa e date forma a 8 involtini di verdura che metterete in una pirofila oliata e spolverizzata con il pangrattato. Spolverizzate con il restante formaggio a pasta filata mescolato con del parmigiano grattugiato, aggiungete del pangrattato e infornate a 180° per 35-40 minuti per poi procedere con la ottura in modalità grill per altri 5 minuti. Servite caldi.
Tortino salato di asparagi, ricotta e pancetta croccante, quando l'antipasto prende forma e mostra il…
Patate speck e salvia, tre ingredienti per un primo sublime fatto completamente da me. Anche…
Negli anni ho imparato che la cucina contadina di mia nonna è davvero imbattibile, proprio…
Schiacciatine di patate facilissime, croccanti e dorate sono una tira l'altra ed in mezz'ora hai…
Questa è la vera ricetta dei biscotti danesi al burro, quelli che si comprano nella…
Le melanzane ripiene di funghi, pomodorini e provola sono perfette per il pranzo di Natale,…