Segui la mia ricetta della torta di mele e noci, morbidissima e profumata sembra un dolce al cucchiaio è morbidissima, basta aggiungere un semplicissimo ingrediente.
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta di mele con le noci, ma non è la solita questa è molto più morbida, soffice e profumata che non deluderà di certo nessuno. La torta di mele la mia famiglia le adora, ma da quando hanno assaggiato questa non riescono proprio a farne almeno.
Invece di aggiungere all’impasto lo yogurt o il latte, ho aggiungo la panna a temperatura ambiente così sarà molto più morbida e cremosa, scopri la ricetta.
Vediamo insieme come preparare questa torta di mele soffice, le noci la rendono un po’ rustica, mi ricorda la torta che preparava mia nonna. Ecco tutto quello di cui hai bisogno.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero
Per poter preparare questa torta di mele soffice con noci, iniziamo a lavorare le uova e lo zucchero, occorrono diversi minuti solo così otterremo un composto spumoso, chiaro. Nel frattempo laviamo le mele, sbucciamole, eliminiamo i torsoli e semini e tagliamo a dadini, aggiungiamo un po’ di succo di limone coì non anneriranno.
Poi aggiungiamo la farina e la fecola setacciate, il burro ammorbidito, lavoriamo sempre con la frusta o fruste così da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Aggiungiamo anche il lievito, la buccia grattugiata del limone, la panna che non deve essere fredda, ma a temperatura ambiente.
Leggi anche: Una bottiglia e delle pesche sciroppate ti servono per preparare questo dolce leggerissimo, mangi e non ingrassi
Aggiungiamo infine le mele e le noci, amalgamiamo per bene con una spatola, versiamo l’impasto in uno stampo per torte imburrato e livelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, però visto che la potenza del forno può variare consigliamo di procedere con la prova stecchino solo così otterremo una torta cotta al punto giusto. Se non sai come fare correttamente la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: Pan d’arancio proprio come lo preparava la mia nonna, soffice come una nuvola, con un profumo che travolge tutti
Spegniamo il forno a cottura terminata, poi lasciamo raffreddare la torta e poi spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…
Adoro le polpette, in estate le mangio anche fredde e con un trucchetto che le…
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…