La Regina Elisabetta è legatissima alle sue abitudini alimentari, come nel caso di jam penny… una pietanza buonissima alla quale la sovrana non intende rinunciare.

Solo poche settimane fa il team medico che segue la Regina Elisabetta avrebbe rivisto totalmente la sua alimentazione, il tutto a seguito di alcuni problemi di salute sopraggiunti per la sovrana più longeva della storia.

Regina Elisabetta jam penny - RicettaSprint
Regina Elisabetta jam penny – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La strana collezione di Alessandro Borghese, lo chef lo confessa solo adesso

Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale, sembrerebbe che la sovrana sia proprio golosa tanto che i medici avrebbero concesso nella sua alimentazione solo del cioccolato fondente ma… in barba ai consigli medici, sembrerebbe che la Regina non riesca proprio a rinunciare a un dolce in particolare, tanto da mangiarne uno al giorno.

La Regina Elisabetta pazza per i jam penny

Dunque, come è ben noto da sempre, i membri della famiglia reale dei Windsor sono tutti appassionati di cibo in tutte le sue sfaccettature: Camilla è una chef impeccabile, il figlio della Duchessa un critico gastronomico, Kate Middleton un asso a prepara la pizza… mentre la Regina Elisabetta sarebbe una persona molto golosa, tanto da non rinunciare ad alcuni tipi particolari di pietanze come il jam penny.

Regina Elisabetta jam penny - RicettaSprint
Regina Elisabetta jam penny – RicettaSprint

Facciamo riferimento a un dolcetto rotondo e grande quanto un penny britannico. A fare questa clamorosa rivelazione è stato proprio l’ex cuoco di sua maestà Darren McGrady.

LEGGI ANCHE -> Alberto Matano, luna di miele e peccati di gola: ecco cosa sta mangiando in Sicilia

“Ne mangia uno al giorno…”

A fare la clamorosa rivelazione sulle abitudini alimentari della Regina Elisabetta è stato l’ex chef di corte Darren McGrady, durante una lunga intervista a ruota libera con tanto di dichiarazioni sulla Royal family.

In particolar modo, dunque, sembrerebbe che la sovrana non riesca proprio a fare a meno del jam penny, così presentato dallo chef: “La Regina ha cominciato a mangiare bocconcini di morbido pane e marmellata fin da piccina, nella stanza dedicata ai bambini. Ancora oggi, a Palazzo, i panini vengono tagliati a cerchi delle dimensioni di un penny britannico, moneta da cui prendono il nome, e farciti con del burro morbido (o panna) e della marmellata. La regina è un’amante della marmellata che spalma per prima. La panna rappresa subito dopo!”.

Regina Elisabetta jam penny - RicettaSprint
Regina Elisabetta jam penny – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, l’annuncio che tutti aspettavano: la conduttrice esce allo scoperto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.