Joe Bastianich è il business man del momento che averte il web da quale tipologia di ristoranti dalla quale stare alla larga, oltre che dispensare i suoi consigli su come gestire, invece, un’attività di successo. Ma la domanda alla quale oggi Bastianch dà una risposta è la seguente: da quali ristoranti bisogna stare alla larga?
Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere come lo chef Bastianich sia stato protagonista di varie interviste durante le quali ha parlato del suo nuovo libro le Regole del business dove spiega appunto il ‘metodo Bastianich’. Facciamo riferimento a quegli accorgimenti che hanno permesso al padre di Bastianich di poter avviare la sua attività di ristorazione in America, fin quando lui stesso non ha realizzato il ‘suo’ sogno americano attraverso appunto una catena di ristoranti in tutta la nazione.
Questa stessa passione e ‘fiuto per gli affari’ l’ha ereditata anche Joe Bastianch con l’unica differenza che lui alla cucina ha sempre preferito la gestione amministrativa dell’azienda. Non a caso, ecco che il libro di Bastianich vuole essere una guida non solo perché il ristoratore ma anche per il cliente. Scopriamo insieme perché.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich voleva essere americano a tutti i costi | La vita in America
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich l’uomo dai mille volti | La raccolta dei successi su Rai 1
Il libro di Bastianich ha già riscosso un grandissimo successo, soprattutto per le regole che sembrano essere una vera e propria guida per i ristoratori che stanno avviando la loro attività o che vogliono migliorare e potenziare il loro business.
A tenere banco nel mondo del gossip troviamo le nuove dichiarazioni che Joe Bastianich ha rilasciato nel suo libro e che sembrano essere un vero e proprio avvertimento per il web, e quindi coloro che poi sono appunto i clienti che varcano la soglia dei ristoranti:
“Se in un ristorante c’è l’acquario, scappate via. Se ci sono i quadri, se i quadri ti piacciono resti, se ti fanno cacare vai via. Se il menu è sporco, scappare subito via. Per me la ristorazione non è un lavoro, ma un modo di vivere. Sono cresciuto in una famiglia di ristoratori e la ristorazione è l’unico modo che ho per vivere”.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich va in pausa | Rivelato il misterioso segreto dello chef
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich visita alla Cappella Sistina | Lo chef ha le chiavi | Foto
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…