Joe+Bastianich+%7C+La+ripresa+durante+il+Covid+%7C+L%26%238217%3Banalisi+dello+chef
ricettasprint
/joe-bastianich-la-ripresa-durante-il-covid-lanalisi-dello-chef/amp/
News

Joe Bastianich | La ripresa durante il Covid | L’analisi dello chef

Joe Bastianich rompe il silenzio e parla della ripresa dei locati durante il Covid in un momento storico in cui la pandemia è una realtà con cui vivere e non un passato ricordo. Lo chef, dunque, al Corriere della Sera ha deciso di parlare del modo in cui i ristoranti stanno cercando di tornare a lavorare, anche se tutto non è come prima, ma ecco da dove deve ripartire adesso un’attività che lavora con il pubblico.

In questi giorni è stata alimentata la bufera secondo cui molti chef stellati che hanno dei ristoranti nella città di Milano, e non solo, hanno deciso di continuare a tenere chiusi alcuni dei loro ristoranti, mentre altri come Alessandro Borghese in punta di piedi tornano in attività.

Che al momento nulla può tornare come un tempo, purtroppo, è un qualcosa con cui dobbiamo convivere ma in un periodo di ripartenza, quindi, sembra giusto chiedersi: cosa gioca in favore del ristoratore?

A quanto pare la risposta a questa domanda sarebbe proprio da ricondurre alla memoria del cliente, e a spiegarlo in senso lato, ci pensa proprio Joe Bastianich.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco perché ha lasciato MasterChef ? La verità su Joe Bastianich

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich chef alla griglia | Celebrazioni e vino in campagna

Joe Bastianch la ripresa durante il Covid : “Un cliente ricorda…”

Ebbene sì, nel periodo che segna la ripresa dei ristoranti e altri locali durante il Covid-19 entra in scena la ‘memoria’ del cliente. Dunque, il detto ‘si torna dove si è stati bene’, adesso più che mai, diventa la regola principale a cui fare affidamento e dove concentrarsi in questo momento.

A spiegare nel dettaglio questa regola basilare per la ripresa dei locali in pieno Covid ci ha pensato proprio Bastianich che attraverso il Corriere della Sera dichiara:

“Un cliente si ricorda dove, pre-Covid, è stato accolto, servito e mangiato bene. Se eravamo riusciti a fargli vivere un’esperienza memorabile non vedrà l’ora di tornare da noi. Perciò ora è fondamentale tenersi sempre in contatto con la propria clientela, con tutti gli strumenti a disposizione, soprattutto digitali, e offrire il servizio migliore possibile secondo le regole del buon senso. C’è chi si è attrezzato con gli orari ridotti, chi con offerte e modalità gastronomiche totalmente nuove. L’importante è provare a esserci per poter tornare, speriamo al più presto, a come ci eravamo lasciati prima del Coronavirus”.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich casa super lussuosa | Le foto della dimora a New York

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich in concerto | Lo chef inaugura la stagione dei Live

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

3 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

3 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

4 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

4 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

5 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

6 ore ago