Kinder cereali fatti in casa | Merendine golose e genuine

kinder cereali fatti in casa - ricettasprint
kinder cereali fatti in casa – ricettasprint

I kinder cereali fatti in casa sono un merenda genuina e super golosa che conquisterà non solo i bambini! Friabili e deliziosi, sono davvero facili da realizzare e potrete farli tutte le volte che vorrete anche personalizzando la nostra ricetta sprint con l’aggiunta di nocciole tritate, uvetta e chi più ne ha, più ne metta!

Potrebbe piacerti anche: Torta Kinder Delice, soffice e cioccolatosa

Ingredienti

300 g di cioccolato al latte
250 g di cioccolato bianco
75 g di riso soffiato

Preparazione dei kinder cereali

Per realizzare questo dolcetto, iniziate fondendo a bagnomaria il cioccolato bianco. Mettete il riso soffiato in un recipiente e versate il cioccolato fuso, mescolate bene e trasferite il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno. Livellate e lasciate rassodare un’oretta in frigorifero.

kinder cereali fatti in casa - ricettasprint

Estraete e staccate delicatamente, intanto fondete a bagnomaria il cioccolato al latte e versatene la metà nella teglia utilizzata precedentemente, rivestita di carta da forno. Mettete in frigorifero per una decina di minuti, poi adagiate delicatamente il rettangolo di cioccolato bianco e cereali ed infine versate il restante cioccolato al latte fuso ricoprendo la superficie.

kinder cereali fatti in casa - ricettasprint

Trasferite in frigo ancora per un’ora e mezza, poi estaretelo e tagliatelo in rettangoli: le vostre merende fatte in casa sono pronte per essere gustate!

kinder cereali fatti in casa - ricettasprint
kinder cereali fatti in casa – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Rotolo Kinder Pinguì

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *