Non è una merendina ma la ricorda da vicino: la torta Kinder fetta al latte di Benedetta Rossi è la versione maxi di un dolce che piace ai bambini ma anche ai grandi
Cucinare un dolce per i bambini significa pensare anche ai grandi perché ci sono piatti universali, che vanno bene per tutti. Come la torta Kinder fetta al latte, un dolce semplice da preparare e goloso da mangiare, sia a colazione che a merenda.
In pratica è la versione grande della merendina che conosciamo tutti bene. Gli ingredienti sono quelli che abbiamo tutti in casa, non dobbiamo impazzire a fare spese strane e cercare qualcosa che manca. Quindi divertitevi a prepararla e poi a mangiarla.
Leggi anche: Torta Kinder Paradiso soffice con crema al latte | Ricetta super
Leggi anche: Torta Kinder Pinguì – Il dolce di compleanno ideale
Ingredienti (per 6 persone):
75 g di farina 0
2 uova
70 g di zucchero
125 g yogurt bianco
40 ml di olio di semi di girasole
25 g di amido di mais
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di vanillina
2 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
Per la farcitura:
150 ml di panna fresca
50 g di latte condensato
Torta Kinder fetta al latte, preparazione e conservazione
La torta Kinder fetta al latte di Benedetta Rossi può essere preparata in largo anticipo e tenuta in frigo o anche in freezer prima del servizio.
Preparazione:
Partite dalla base al cacao: rompete le uova in una ciotola e montatele con l’aiuto delle fruste elettriche. Nel corso dell’operazione aggiungete anche lo zucchero e continuate a montare fino ad ottenere un composto spumoso
A quel punto unite il cacao, l‘olio, lo yogurt, mescolando ancora con le fruste. Quando è tutto amalgamato possiamo passare al resto. Versate la farina, l’amido di mais, la vanillina, il cucchiaino di miele e la bustina di lievito per dolci. Mescolate ancora con le fruste per amalgamare tutto e l’impasto della torta è pronto.
Versatelo in una teglia rettangolare da 20×25 e cuocete in forno statico a 180° per 30-35 minuti (in forno ventilato a 170°). Quando la base è cotta lasciatela raffreddare completamente e intanto passate alla farcitura
Montate a neve ferma in una ciotola la panna fresca e unite il latte condensato inglobando tutto, poi tenete da parte.
Tagliate a metà la base della torta Kinder fetta al latte e farcitela con il ripieno. Piazzate la prima metà sul fondo della teglia, poi terminate con la farcitura livellando bene la superficie. Infine coprite con l’altro pezzo di base al cacao.
Leggi anche: Crema Kinder | La crema ideale per farcire qualunque dolcetto
Leggi anche: Kinder cheesecake | La torta ghiotta per tutti i bambini
Lasciate riposare in frigorifero la torta per al,meno 2 ore. In alternativa potete metterla per 45 minuti in freezer e a quel punto è pronta da servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.