crema kinder ricettasprint
crema kinder ricettasprint

Crema Kinder | La crema ideale per farcire qualunque dolcetto

Ecco la ricetta sprint della crema Kinder, la crema ideale per farcire qualunque dolcetto. Che sia tratti di biscotti o torte, questa crema sarà perfetta in ogni momento e da gustare con chiunque. Che aspettate allora? Dedicate 10 minuti del vostro tempo alla sua preparazione!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti morbidi al miele, il piacere dei biscotti fatti in casa

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

INGREDIENTI

500 ml Latte
200 g Cioccolato bianco
100 g Cioccolato al latte
4 Barrette kinder
40 g amido di grano

Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Antonella Clerici | Ricomincio dai bambini e non solo | FOTO

PREPARAZIONE della Crema Kinder | La crema ideale per farcire qualunque dolcetto

Per preparare la vostra crema Kinder, dovete come prima cosa prendere un pentolino capiente e scaldare la maggior parte del latte (400 ml) tenendo una fiamma bassa. Non appena sarà abbastanza caldo, spegnete la fiamma ed aggiungete al suo interno il cioccolato al latte, quello bianco ed i kinder.

Crema Kinder

Ora prendete i restanti 100 ml ed aggiungeteci l’amido. Mescolate per bene dopodiché unite i due composti con il latte, riponete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolate con una frusta a mano.

Crema Kinder

Una volta che i due composto si saranno uniti per bene e non saranno presenti grumi, spegnete la fiamma, lasciate raffreddare per qualche minuto ed infine versate la crema in una ciotolina ricoprendo con della pellicola e mettendola a contatto. Non appena sarà totalmente raffreddata, rimuovete la pellicola ed utilizzate la crema Kinder per farcire i vostri dolcetti.

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pan di Spagna al microonde, veloce e ugualmente buono

Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta in inverno | Menù completo per dimagrire 2 kg a settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube