Situazione Kinder shrinkinflation, Ferrero deve fare fronte a delle accuse da parte di diversi consumatori che se la prendono per un particolare aspetto.
La Ferrero riceve delle critiche dalla Germania in merito alle confezioni delle barrette Kinder e Yogurette. L’azienda piemontese è accusata di ‘shrinkinflation‘, nello specifico restringimento del prodotto. E la cosa ha portato alcune associazioni di tutela dei consumatori tedeschi a muovere guerra a Ferrero per questa cosa.
LEGGI ANCHE –> Protezione solare bambini | dubbi su un prodotto L’Oreal | FOTO
Da lì parlano di vera e propria “presa in giro” perpetrata ai danni dei consumatori. Lo shrinkinflation riguarda la riduzione da 10 a 8 barrette di cioccolato nelle confezioni Kinder, che in origine risultavano essere di 125 grammi. Adesso invece il loro peso ufficiale ammonta a 100 grammi. Di contro si registra un aumento di prezzo che, sempre per le associazioni di tutela dei consumatori, ammonta anche all’8%. Il costo indicato per l’acquisto del cioccolato in questione cambia di supermercato in supermercato, a discrezione del punto vendita.
LEGGI ANCHE –> Salmonella in carne di tacchino e gelatine pericolose | la nota del RASFF
Eppure nel 2015 la Ferrero le confezioni erano aumentate da 100 grammi a 125. Con anche un apposito slogan concepito per sottolineare questo cambiamento. “Permanentemente più contenuto: 10 barrette, 125 grammi”. A distanza di un lustro, ora il prodotto è ridotto in dimensioni e più costoso di circa il 30%.
LEGGI ANCHE –> Ritiro Conad | richiamati subito due prodotti contaminati | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…