Ecco come usare la carta forno in cucina, nessuno ti ha mai svelato questi trucchi geniali! Vediamo insieme.

La carta forno è davvero utilissima in cucina, un vero e proprio alleato potremmo dire, solitamente si utilizza per rivestire teglie e stampi prima di mettere impasti. Forse nessuno ti ha svelato fino ad ora che ci sono tantissimi altri usi della carta forno che neanche immagini che possono salvarti in calcio d’angolo in moltissime cose.

La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi!
La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi! Ricettasprint

Potremmo definire che la carta forno un tutto fare, ti permette di fare davvero tantissime cose, una vera invenzione. Si possono foderare stampi, teglie, resiste a temperature alte e anche altro! Vediamo gli usi alternativi della carta forno!

Usi alternativi della carta forno

La carta da forno come ribadito è un vero e proprio alleato in cucina, possiamo utilizzarla in tantissimi modi, vediamo come. Si può foderare lo stampo per torte, le teglie ecco come! Srotoliamo sul piano da lavoro la carta e poggiamo la base dello stampo, realizziamo il cerchio o altra forma e poi mettiamo direttamente nello stampo. Realizziamo anche i bordi se lo stampo è alto.

La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi!
La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi! Ricettasprint

Puoi foderare i cassetti con la carta forno e così avrai tutto in ordine. Torna utile soprattutto nei cassetti o mobili in cui poggiamo oggetti che possono graffiare o rovinare, tipo pentole e teglie in alluminio.

Leggi anche: Ti basterà una pentola e come per magia sbrinerai il freezer, incredibile, ma vero!

Con la carta forno possiamo proteggere le teglie, padelle e tutto ciò che antiaderente, così da proteggere la superficie evitando graffi.

Leggi anche: Zero stress e senza spendere un euro pulirai la lavastoviglie alla perfezione

Se non si ha la sac à poche nessun problema! La carta forno ti salverà in calcio d’angolo!
Prendiamo il rotolo e ricaviamo un quadrato, pieghiamo così da formare un triangolo equilatero e avvolgiamo su stesso per il lungo, uniamo poi i lembi e realizzerai così la sac à poche.

La cottura a cartoccio? Si può fare tranquillamente con la carta forno, così potrai cuocere bene e in modo leggero la pietanza come carne, pesce e verdure. Basta avvolgere il cibo già condito in un doppio strato di carta, poi sigillare l’estremità e lasciamo cuocere in forno. A differenza della carta alluminio la carta forno va bene anche nel microonde.

Puoi conservare anche congelare il cibo come la carne tipo polpette, hamburger, pasta fresca, così non si attaccheranno tra loro, ma devi seguire questo trucco.

Leggi anche: I trucchi per risparmiare tanti euro quando fai la spesa al supermercato!

Metti la carta forno su un vassoio, poggia gli alimenti da congelare, lasciando lo spazio. Poi dopo aver messo nel freezer lasciamo per 6 ore e poi chiudiamo ogni pezzo in un sacchetto per alimenti e scongeliamoli all’occorrenza.

Usi per la casa!

La carta da forno si presta benissimo al fai da te, si possono incartare regali, fare degli stencil, realizzare delle decorazioni, magari se si deve fare un regalo e si vuole personalizzare la confezione. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi!
La carta forno la puoi usare anche così! Non crederai ai tuoi occhi! Ricettasprint