Quali sono gli impieghi da applicare con la Coca Cola anziché utilizzarla come bevanda. Da oggi in poi la userete sempre in questi modi.

Coca Cola per pulire in casa e per sgrassare gli oggetti, è utilissima
Bottiglie di Coca Cola (Ricettasprint.it)

Coca Cola, gli utilizzi che può avere in casa sono tanti e possono essere anche ben più virtuosi del semplice uso come bevanda ristoratrice. Per quanto buona sia, la stessa può portare al sorgere di alcuni problemi per la salute se non dovessimo prestare la giusta attenzione a quella che è una corretta assunzione. Cosa si rischia? Di fare i conti con il diabete, con l’obesità ed anche con problemi ai denti e con le carie su tutti.

Infatti la Coca Cola ha un elevato quantitativo di zuccheri al suo interno. Bisogna andarci piano e non andare oltre ad una lattina alla settimana, al massimo. Ma questa bibita, che è sicuramente quella in ambito commerciale più consumata e conosciuta in tutto il pianeta, può avere anche degli altri utilizzi assai convenienti oltre che economici.

Coca Cola, quanti usi consigliatissimi in casa

Coca Cola per pulire in casa e per sgrassare gli oggetti, è utilissima
Un bicchiere di Coca Cola (Ricettasprint.it)

C’è chi fa impiego della Coca Cola per sgrassare gli oggetti come ad esempio le monete od i gioielli. Sarà sufficiente immergere tutti questi oggetti in una tazza riempita fino a tre quarti e lasciare agire per un lasso di tempo di una decina di minuti. Attenzione a non fare passare troppo tempo proprio con i gioielli però. Al termine risulteranno perfettamente lucidi ed andranno soltanto asciugati con un panno pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bastoncini di pesce, cosa stiamo mangiando veramente

La Coca fa bene anche per sgrassare il fondo del wc, occorre versarne un litro e lasciare così per una notte intera. All’indomani poi tiriamo lo scarico e tutto sarà sgrassato e lucido. Stessa cosa vale per il tubo di scarico del lavandino, che risulterà disostruito da eventuali accumuli di calcare. E non finisce qui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Benedetta Rossi e il grosso cambiamento, “Mai più in cucina”

Come altro usare questa bevanda in modo utile

Contro gli accumuli di grasso, di cibo e di bruciato che possono formarsi su pentole, padelle e tegami vari basta fare uso proprio della Coca Cola. Versiamone un po’ al loro interno e mettiamo su fiamma viva per circa cinque minuti. Al termine sciacquiamo e serviamoci di una spugnetta per eliminare quel poco di sporco che sarà rimasto, e che verrà via subito perché sarà ammorbidito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti

Oppure ancora, possiamo riportare in buone condizioni eventuali oggetti invasi dalla ruggine. Immergiamoli in un litro di bevanda per una mezzoretta, infine lucidiamoli. Ultimo consiglio: se avete del mal di pancia, magari da indigestione, un bicchiere della stessa potrebbe aiutare la vostra digestione.