Con le mug cake alle mele, ti godi una colazione leggere dopo le feste, così buona però che ti togli la voglia di dolce senza rinunce!
Dopo le abbuffate natalizie, niente di meglio di una colazione leggera ma golosa, che ti faccia sentire senza sensi di colpa. Le mug cake alle mele, sono proprio quello che ci vuole! In pochi minuti, senza fatica, avrai una colazione deliziosa che ti toglie la voglia di dolce ma senza rinunciare al piacere.
Un mix perfetto di mela morbida e dolce, che si sposa alla perfezione con la leggerezza dello yogurt e l’aroma speziato che solo una piccola torta in tazza può regalare. Perfetta per iniziare la giornata con energia, ma senza appesantire, queste mug cake sono l’ideale anche per chi ha poco tempo al mattino ma non vuole rinunciare a qualcosa di sfizioso.
Insomma, se non hai mai provato una mug cake, questa alle mele ti farà ricredere, perchè è il mix ideale di gusto e leggerezza, che in meno di 10 minuti saprà lasciarti senza parole. Dunque ora nopn perdere tempo, allaccia il grembiule e prepariamole insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti nel microonde alla massima potenza
Per 4 mug cake
140 g di farina 00
2 uova
120 g di yogurt greco
40 ml di olio di semi di girasole
In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi lo yogurt greco e l’olio di semi di girasole, mescolando bene fino a ottenere una crema liscia. Setaccia la farina insieme al lievito in polvere e aggiungili al composto liquido. Mescola fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Ottenuta una consistenza morbida ma non troppo liquida, la base sarà pronta. Quindi non ti resta che sbucciare la mela verde e tagliala a tocchetti piccoli. Incorpora i pezzetti di mela all’impasto, mescolando delicatamente per distribuirli in modo uniforme e dividi il composto in quattro tazze da microonde, riempiendole per circa 2/3. Non preoccuparti se sembrano un po’ piene, perché durante la cottura si gonfieranno leggermente.
Leggi anche: É la più buona mug cake che abbia mai fatto, la mangio tutti i giorni senza rimpianti
Metti una tazza per volta nel microonde e cuoci alla massima potenza per 3 minuti. Se il tuo microonde non è molto potente, prova a cuocere per un minuto in più, ma controlla sempre la cottura, perché dovrà risultare soffice e asciutta all’interno. Prima di sfornarla quindi, fai sempre la prova stecco, se esce pulito, significa che è pronta! Lasciala quindi assestare per qualche minuto e decora la tua mug cake se vuoi, con una spolverata di zucchero a velo, un po’ di cannella o un filo di miele, ma sono deliziose anche così, semplici e morbide. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…