La comodità di avere in dispensa un sugo pronto, ma fatto in casa. Eccone uno con il pesce spada, succoso e velocissimo.

Condire la pasta con questo sugo pronto è una vera delizia. Per gli amanti della pasta con il sugo di pesce, usare questa conserva fai da te è una manna dal cielo perchè regala un primo piatto delicato e buonissimo e faremo un figurone in una cena improvvisata.

pasta con sugo di pesce spada
Sugo pronto fatto in casa con pesce spada 20220311 ricetta sprint

Useremo il pese spada, che sia fresco o surgelato, ovviamente nel secondo caso non potremo congelare nuovamente il condimento essendo già il pesce scongelato. Il procedimento è molto semplice e ci occorreranno ingredienti come pomodorini, cipolla, olio extravergine di oliva, sale.

Sugo pronto fatto in casa con pesce spada

Andiamo a vedere le giuste quantità per ottenere un sugo piacevolissimo e soprattutto ben dosato.

Ingredienti

  • 200 g pesce spada
  • 10 pomodorini
  • 1 cipolla
  • prezzemolo
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • pepe

La comodità di avere in dispensa un sugo pronto, ma fatto in casa. Eccone uno con il pesce spada. Procedimento

pesce spada
pesce spada

Prendiamo una padella antiaderente e versiamo all’interno circa 3 cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva e tritiamo una cipolla finemente. Facciamola rosolare un pochino, intanto lavico per bene i pomodorini e tagliamoli a metà. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere i pomodorini per circa 5/6 minuti, a fuoco dolce mi raccomando. Dopo aver lavato i tranci di pesce spada ed eliminato i residui, tagliamoli a pezzettini, quadrotti non troppo grandi, ed aggiungiamoli alla padella.

Come si prepara un sugo pronto con il pesce spada

pomodorini datterini
pomodorini datterini

Lasciamo cuocere ed insaporiamo con il sale, un pizzico di pepe e continuiamo la cottura. Aggiungiamo un pochino di acqua e continuiamo a cuocere lentamente a fuoco dolce. Quando il nostro sugo sarà pronto, decideremo se usarlo subito oppure metterlo in un barattolo precedentemente sterilizzato e lo conserveremo in frigorifero per un paio di giorni. Il pesce ricordiamo che perisce facilmente perciò non mi sento di consigliare troppo tempo in attesa di essere utilizzato. Io ho preparato delle casarecce buonissime. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cipolla
cipolla