La+cosa+migliore+da+fare%3F+Compra+un+avocado%2C+mangialo+e+poi+usa+la+sua+buccia+cos%C3%AC
ricettasprint
/la-cosa-migliore-da-fare-compra-un-avocado-mangialo-e-poi-usa-la-sua-buccia-cosi/amp/
News

La cosa migliore da fare? Compra un avocado, mangialo e poi usa la sua buccia così

L’avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti più salutari che ci siano. Ma anche con la buccia che lo riveste puoi fare qualcosa di molto utile.

Avocado, un frutto esotico, dal nome e dall’aspetto particolari ed anche dal sapore diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai assaggiato. Le sue proprietà nutritive sono tante e molto forti, al punto che l’avocado viene inquadrato come uno dei migliori frutti della salute che sia possibile gustare.

La cosa migliore da fare? Compra un avocado, mangialo e poi usa la sua buccia così – ricettasprint.it

Originario delle regioni tropicali e subtropicali dell’America centrale e meridionale, l’avocado è ormai diffuso in tutto il mondo grazie alle sue qualità nutrizionali e al suo sapore delicato. Quando si sceglie un avocado, è importante prestare attenzione alla maturazione. Un avocado maturo sarà morbido al tatto senza essere troppo molle, e la sua pelle avrà un colore verde intenso. Se si desidera consumarlo subito, basta scegliere un frutto leggermente morbido; se si vuole aspettare qualche giorno, meglio optare per uno ancora un po’ più sodo.

Che sapore ha l’avocado?

Una volta acquistato, arriva poi il momento di gustarlo. Taglia l’avocado a metà, rimuovi il nocciolo e prelevare la polpa con un cucchiaio. La sua consistenza cremosa ed il sapore delicato lo rendono perfetto per essere consumato semplicemente così. Magari con un po’ di sale, limone o anche in un toast con pomodoro e olio extravergine di oliva.

È un modo delizioso e salutare di prendersi cura di sé, ricco di grassi buoni, vitamine e fibre. Ma il vero aspetto interessante di questa sequenza sta nel modo in cui si può riutilizzare la buccia di avocado una volta terminato di mangiarlo. La buccia, spesso gettata via, contiene infatti sostanze utili e proprietà che possono essere sfruttate in diversi modi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nichel negli alimenti, se vuoi evitarlo non mangiare questi cibi

Che sapore ha l’avocado? – ricettasprint.it

Per esempio, la sua superficie può essere usata come un esfoliante naturale per la pelle del viso o del corpo. Basta strofinare delicatamente la buccia sulla pelle umida per rimuovere cellule morte e donare luminosità, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antiossidanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci la dieta del camminatore? È l’ideale per perdere peso presto

I tanti scopi della buccia di avocado

La buccia di avocado può essere utile anche in ambito domestico. Se si ha un giardino o delle piante in casa, può essere un ottimo fertilizzante naturale. Basta triturare la buccia e inserirla nel terriccio, così da arricchirlo di nutrienti senza ricorrere a prodotti chimici. La presenza di acidi grassi e vitamine favorisce la crescita delle piante, rendendo il tutto un ciclo di riuso sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

I tanti scopi della buccia di avocado – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bastoncini di pesce con sostanze tossiche, gli esperti lanciano l’allarme “Non dateli ai bimbi”

Alcuni usano la buccia anche come rimedio naturale contro le infezioni o per alleviare prurito e irritazioni della pelle. Un altro metodo consiste nel lasciare la buccia a macerare in acqua per alcuni giorni, ottenendo così un infuso che può essere usato come tonico o spray rinfrescante. È importante, però, fare attenzione e verificare che la pelle non abbia allergie o reazioni indesiderate.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago