Benedetta Rossi torna ad essere protagonista dell’attenzione dei media con una ricetta incredibile da realizzare in poche semplici, la quale vi metterà nelle condizioni di realizzare una perfetta crostata… ma il tutto non finisce qui.
La cucina di Benedetta Rossi durante tutti questi anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del food and beverage, ma anche un ricettario costantemente aggiornato dalla stessa cuoca che sperimenta in cucina e condivide tutto con i propri fan insieme alle ricette tradizionali della cucina italiana.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza cede al lusso: una cosa mai vista prima d’ora scatena i fan
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo proprio una ricetta pubblicata dalla Rossi, la quale far riferimento ad una delle più tradizionali appartenenti alla cucina italiana ma in una variante che può essere degustata così da coloro che hanno intolleranze ai latticini e alle uova.
Facciamo, dunque, riferimento a una crostata che può essere realizzata senza uova e senza burro.
La nuova ricetta della crostata di Benedetta Rossi
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo ancora una volta una ricetta pubblicata da Benedetta Rossi nella sua pagina Instagram ufficiale che va incontro a coloro che hanno diverse intolleranze alimentari, o che semplicemente vogliono ridurre le calorie del dolce a colazione.
La crostata senza uova e senza burro di Benedetta Rossi, dunque, rappresenta una chiara risposta a tutte le esigenze alcune delle quali sopra citate, trattandosi di un dolce che può essere realizzato in pochissimo tempo e per la cui cottura vi servirà un forno ventilato a 170 gradi per 35 massimo 40 minuti.
LEGGI ANCHE -> In cucina con Bruno Barbieri, vi siete mai chiesti quanto costa il suo corso?
Benedetta Rossi conquista nuovo successo in cucina
A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo la nuova ricetta pubblicata in queste ore da Benedetta Rossi nella sua pagina Instagram, la quale viene presentato così nel post di riferimento: “Un dolce leggero e facile da preparare, da farcire come preferiamo è perfetto per la merenda golosa e genuina“.
Infatti, per assemblare il dolce in questione seguendo il procedimento che troverete nel post di riferimento, dovrete munirvi dei seguenti ingredienti prestando moltissima attenzione alle dosi indicate da Benedetta Rossi:
- 120 grammi di latte
- 100 grammi di olio di semi di girasole
- 80 grammi di zucchero
- un cucchiaio di lievito per dolci
- 350 grammi di farina 0 0
- 1/2 limone insieme alla scorza grattugiata
- una bustina di vanillina
- 250 grammi di marmellata di ciliegie.
Come annunciato precedentemente, la crostata senza uova e burro può essere cotta sia con forno ventilato che è statico sempre a 170 gradi per 30 massimo 35 minuti, altro che dargli importante da non dimenticare e di aver preriscaldato il nostro elettrodomestico prima di procedere con la cottura del dolce.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi lascia Fabio Caressa? Colpo di scena per la cuoca!