La dieta del cetriolo per chi ha urgenza di perdere qualche chilo in poco tempo, ecco la dieta del cetriolo! Un ortaggio facilmente reperibile nei periodi estivi, fresco e salutare, pieno di proprietà diventa protagonista di un regime alimentare che fornisce poche calorie e consente una perdita di peso consistente in breve. Per questo motivo, si consiglia di seguirla solo per una settimana al massimo!
Potrebbe piacerti anche: la dieta dell’anguria
La dieta del cetriolo può apportare diversi benefici, tutti derivanti dalle virtù di questo ortaggio, dal sapore semplice e buono, ma con pochissime calorie! La presenza di acido tartarico lo rende perfetto per un regime alimentare ipocalorico: questa sostanza infatti impedisce ai carboidrati assimilati dal nostro organismo di trasformarsi in grassi! Ha un alto potere saziante, grazie anche alla elevata presenza di acqua che lo rende un diuretico naturale, contribuendo all’eliminazione di liquidi in eccesso e gonfiore addominale. Inoltre aiuta i reni ad eliminare le tossine e migliora l’attività del fegato e del pancreas, svolgendo un’azione disintossicante e depurativa.
Colazione: una fetta di pane integrale con marmellata light, una centrifuga di limone, zenzero e cetriolo
Spuntino: un frutto
Pranzo: quinoa con verdure e cetrioli
Potrebbe piacerti anche: perdere peso con l’eco detox
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…