La+domenica+non+preparo+pi%C3%B9+paste+al+forno+mi+basta+una+busta+di+funghi+secchi+e+poco+formaggio+e+servo+un+pranzo+da+vero+chef+in+soli+10+minuti
ricettasprint
/la-domenica-non-preparo-piu-paste-al-forno-mi-basta-una-busta-di-funghi-secchi-e-poco-formaggio-e-servo-un-pranzo-da-vero-chef-in-soli-10-minuti/amp/
Primo piatto

La domenica non preparo più paste al forno mi basta una busta di funghi secchi e poco formaggio e servo un pranzo da vero chef in soli 10 minuti

A casa mia la domenica non si preparano più le paste al forno, prendo del formaggio e dei funghi secchi, riesco a preparare un pranzo da vero chef in soli 10 minuti.

La pasta al forno è buonissima, che si tratti di lasagne, cannelloni o paccheri poco importa, ma a casa mia si annoiano, sono stanchi dei soliti piatti e preferisco diversificare. Ho provato a preparare le tagliatelle ai funghi e formaggio cremoso e devo dire che sono rimasti a bocca aperta e vogliono solo questo la domenica.

La domenica non preparo più paste al forno mi basta una busta di funghi secchi e poco formaggio e servo un pranzo da vero chef in soli 10 minuti Ricettasprint (Foto Canva)

Preferiscono le tagliatelle ma devi dire che con le casarecce, trofie e fusilli il risultato è più che soddisfacente. Non resta che provare a preparare questo primo piatto e la domenica non sarà più la stessa. Che ne dici?

Tagliatelle cremose con funghi e formaggio in soli 10 minuti sono in tavola

Io preferisco i funghi secchi, perché non me li faccio mai mancare in dispensa e all’occorrenza posso sempre preparare questo piatto. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ingredienti per 4 persone

320 g di tagliatelle

1 busta di funghi secchi
150 g di formaggio cremoso spalmabile
2 spicchi di aglio
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo q.b. q.b.

Procedimento della pasta ai funghi e formaggio

Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo le tagliatelle. Lasciamole cuocere e poi scoliamole al dente, teniamo un po’ di acqua di cottura della pasta da parte. Prendiamo poi i funghi mettiamoli in una ciotola con acqua, lasciamoli almeno per mezz’ora. Poi prendiamo una padella e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare.

La domenica non preparo più paste al forno mi basta una busta di funghi secchi e poco formaggio e servo un pranzo da vero chef in soli 10 minuti Ricettasprint (Foto Canva)

Aggiungiamo i funghi, poi saliamo, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile e mescoliamo delicatamente, aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato.

Leggi anche: La mangio 2 volte a settimana la mia insalata di quinoa e finalmente perdo peso, in 10 minuti è pronta

Consiglio di mettere parte del formaggio e funghi in un mixer, frulliamo un po’, se è necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.

Leggi anche: Guarda che ti faccio preparare con del tonno, pomodori e zucchine, 4 euro di spesa e risolvi il pranzo per tutti

Leggi anche: Ho preparato in 10 minuti la pasta con le vongole senza andare dal pescivendolo, non solo, ho fatto una cremina TOP

A cottura terminata delle tagliatelle trasferiamole nella padella con il condimento, lasciamo insaporire e aggiungiamo la crema di formaggio e funghi, se dovesse risultare secco, uniamo l’acqua di cottura della pasta.

Buon Appetito!

La domenica non preparo più paste al forno mi basta una busta di funghi secchi e poco formaggio e servo un pranzo da vero chef in soli 10 minuti Ricettasprint (Fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Contorno

Perché i carciofi in padella non vengono bene? Devi seguire la ricetta della nonna e non sbaglierai più

Se i carciofi in padella non vengono bene, non andare in panico, con la ricetta…

8 minuti ago
  • Dolci

La torta all’arancia rovesciata sarà il dolce delle feste servilo con pandoro e panettone

Con la torta all'arancia rovesciata fai il botto a Natale, insieme al pandoro e panettone…

1 ora ago
  • News

Questa tisana ti salva il Natale, ti bastano un bicchiere d’acqua e 3 ingredienti per farla!

Presta moltissima attenzione a questa tisana, perché in caso può salvarti davvero il Natale e…

2 ore ago
  • Ricette di Natale

Non il solito polpo all’insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio

Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…

4 ore ago
  • Dolci

Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola

Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…

11 ore ago
  • Dolci

Basta con il solito pandoro, usalo per fare il tiramisù, ti basta solo questa crema

Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…

12 ore ago