Come fila bene questo tacchino: è merito di una farcitura sana e genuina, per un secondo piatto che non conosce rivali ecco la fesa di tacchino arrotolata
Da quando in casa tutti hanno scoperto la fesa di tacchino arrotolata e ripiena, super saporita e filante, la vogliono sempre.
Un secondo piatto semplice e genuino, a base di una carne bianca che fa bene a tutti. Lo possiamo farcire come vogliamo, perché ci sta bene tutto.
Abbiamo paura che il rollé con la fesa di tacchino si secchi troppo durante la cottura? Nessun problema: lo copriamo con delle fette di pancetta tesa, oppure di lardo prima di legarlo e cancelliamo ogni rischio.
Ingredienti (per 4 persone)
1,2 kg fesa di tacchino
220 g di spinaci freschi
Partiamo lavando e pulendo gli spinaci, eliminando tutto quello che non serve. Prendiamo una padella e facciamo soffriggere lo spicchio di aglio scamiciato con 2 cucchiai di olio extravergine. Quando l’aglio ha preso colore, mettiamo a soffriggere anche gli spinaci, con un pizzico di sale.
leggi anche:Tacchino al minestrone fatto in casa: ecco la ricetta di mia nonna!
Prendiamo la fesa di tacchino e lavorando con la punta ben affilata di un coltello la apriamo a libro. Quando abbiamo terminato, la copriamo con un foglio di carta forno e la battiamo leggermente con il batticarne per appiattirla.
Tritiamo al coltello gli spinaci e tagliamo a cubetti anche la scamorza. Li aggiungiamo agli spinaci, aggiungiamo una presa di sale e un paio di pizzichi di pepe. Mescoliamo bene con un cucchiaio e la farcitura è pronta.
Riprendiamo il tacchino e al centro mettiamo la farcitura a base di spinaci e formaggio. La arrotoliamo partendo da un lato e la chiudiamo bene. Poi con lo spago da cucina la sigilliamo bene per non far uscire il ripieno.
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…