La+food+blogger+%E2%80%9CVorrei+prendermi+4+giorni+di+sonno+profondo..%E2%80%9D
ricettasprint
/la-food-blogger-vorrei-prendermi-4-giorni-di-sonno-profondo/amp/
News

La food blogger “Vorrei prendermi 4 giorni di sonno profondo..”

Lei è la regina dei cooking show. Il suo programma è record di ascolti. La simpaticissima è la food blogger italiana più conosciuta del momento. Le sue ricette semplici e gustose hanno conquistato milioni di italiani che quotidianamente le ripropongono nelle loro cucine. Spontanea, dinamica e sempre sorridente la cuoca marchigiana ha lavorato duramente per ottenere il successo.

In una recente intervista a DonnaD, la food blogger ha parlato del suo lavoro e dei sacrifici che ha fatto per raggiungere i suoi obiettivi. “Circa vent’anni fa lavoravo nell’agriturismo di famiglia e i clienti, alla partenza, mi chiedevano le ricette delle torte mangiate a colazione. Allora le scrivevo su un bigliettino e gliele regalavo.

Scoprii YouTube che era ancora nuovissimo: pensai di girare dei video per i nostri ospiti ma inizialmente era una cosa esclusivamente personale e privata, la sostituzione digitale dei foglietti delle ricette. All’inizio – più o meno nel 2008 – c’erano pochissimi tutorial di cucina e in poco tempo mi stupii di quante visualizzazioni ricevessi: più di 100mila per qualcosa che avevo pensato per un pubblico ristretto.

Nel 2011 ho aperto Fatto in casa da lei, in cui parlavo di autoproduzione casalinga della tradizione contadina, non solo di cucina; erano tutorial a tempo perso che mi divertivano e mi facevano stare bene. A partire dal 2015, mio marito Marco ha cominciato ad aiutarmi e abbiamo investito in piccola strumentazione per fare le cose un po’ meglio. Mi fanno sempre la domanda di quale sia il segreto del mio successo ma onestamente non lo so. Non abbiamo avuto equipe alle spalle ma siamo stati capaci di fare grandi numeri, facendo saltare la mosca al naso a professionisti della comunicazione che non si spiegano “come” e “perché” due sprovveduti come noi siano riusciti ad ottenere tanta popolarità.”

La cuoca ha un grande punto di riferimento sia nella vita personale che nel lavoro: suo marito. Oggi, lavorano insieme e anche se a volte discutono sono inseparabili : “ Di bello c’è che abbiamo un’intesa profonda; non perdiamo tempo perché basta uno sguardo. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme, siamo entrambi molto reattivi e ci mettiamo sempre in gioco.

Vedo me e lui come una mente maschile e una femminile che ragionano in linea. Di brutto c’è che se avessi un operatore non mi rivolgerei a lui nello stesso modo, sarei più riguardosa e non me lo mangerei quando sbaglia qualcosa. Però stiamo bene insieme e anche se litighiamo, facciamo in fretta a fare pace. Siamo entrambi testardi ma poi, a forza di discutere, si trova la quadra”.

Infine alla cuoca viene chiesto quali siano i suoi progetti futuri e lei risponde così: ”Sembrerà strano ma non mi sono mai posta obiettivi a lungo termine. Vorrei prendermi 4 giorni di sonno profondo, magari alle terme. Tutto ciò che alimenta i miei numeri è costituito da tanto lavoro quindi, per trovare giorni liberi, devo fare tutto in anticipo. In questo momento mi sento appagata così, senza altri progetti”.

Giulia Rossano

Published by
Giulia Rossano

Recent Posts

  • Secondo piatto

La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi dubbi?

La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Come fare il pollo al forno con una crosticina croccante | ti si appiccicano anche un po’ le dita ma è wow

Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…

7 ore ago
  • Primo piatto

Il piatto della domenica non è solo pasta al forno: prova questi gnocchi con fonduta e salsiccia

Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Muffin salati alla zucca pronti in 20 minuti: ci fai l’antipasto perfetto, meglio che in panetteria

Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…

8 ore ago
  • Finger Food

Ho fatto una focaccia favolosa, l’ho farcita con quello che avevo, se la sono divorata in un attimo

Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…

9 ore ago
  • News

Tecniche cancella fame, questa ti blocca davvero le mascelle | Smetti subito

Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…

10 ore ago