La+food+blogger+%E2%80%9CVorrei+prendermi+4+giorni+di+sonno+profondo..%E2%80%9D
ricettasprint
/la-food-blogger-vorrei-prendermi-4-giorni-di-sonno-profondo/amp/
News

La food blogger “Vorrei prendermi 4 giorni di sonno profondo..”

Lei è la regina dei cooking show. Il suo programma è record di ascolti. La simpaticissima è la food blogger italiana più conosciuta del momento. Le sue ricette semplici e gustose hanno conquistato milioni di italiani che quotidianamente le ripropongono nelle loro cucine. Spontanea, dinamica e sempre sorridente la cuoca marchigiana ha lavorato duramente per ottenere il successo.

In una recente intervista a DonnaD, la food blogger ha parlato del suo lavoro e dei sacrifici che ha fatto per raggiungere i suoi obiettivi. “Circa vent’anni fa lavoravo nell’agriturismo di famiglia e i clienti, alla partenza, mi chiedevano le ricette delle torte mangiate a colazione. Allora le scrivevo su un bigliettino e gliele regalavo.

Scoprii YouTube che era ancora nuovissimo: pensai di girare dei video per i nostri ospiti ma inizialmente era una cosa esclusivamente personale e privata, la sostituzione digitale dei foglietti delle ricette. All’inizio – più o meno nel 2008 – c’erano pochissimi tutorial di cucina e in poco tempo mi stupii di quante visualizzazioni ricevessi: più di 100mila per qualcosa che avevo pensato per un pubblico ristretto.

Nel 2011 ho aperto Fatto in casa da lei, in cui parlavo di autoproduzione casalinga della tradizione contadina, non solo di cucina; erano tutorial a tempo perso che mi divertivano e mi facevano stare bene. A partire dal 2015, mio marito Marco ha cominciato ad aiutarmi e abbiamo investito in piccola strumentazione per fare le cose un po’ meglio. Mi fanno sempre la domanda di quale sia il segreto del mio successo ma onestamente non lo so. Non abbiamo avuto equipe alle spalle ma siamo stati capaci di fare grandi numeri, facendo saltare la mosca al naso a professionisti della comunicazione che non si spiegano “come” e “perché” due sprovveduti come noi siano riusciti ad ottenere tanta popolarità.”

La cuoca ha un grande punto di riferimento sia nella vita personale che nel lavoro: suo marito. Oggi, lavorano insieme e anche se a volte discutono sono inseparabili : “ Di bello c’è che abbiamo un’intesa profonda; non perdiamo tempo perché basta uno sguardo. Abbiamo vissuto tante esperienze insieme, siamo entrambi molto reattivi e ci mettiamo sempre in gioco.

Vedo me e lui come una mente maschile e una femminile che ragionano in linea. Di brutto c’è che se avessi un operatore non mi rivolgerei a lui nello stesso modo, sarei più riguardosa e non me lo mangerei quando sbaglia qualcosa. Però stiamo bene insieme e anche se litighiamo, facciamo in fretta a fare pace. Siamo entrambi testardi ma poi, a forza di discutere, si trova la quadra”.

Infine alla cuoca viene chiesto quali siano i suoi progetti futuri e lei risponde così: ”Sembrerà strano ma non mi sono mai posta obiettivi a lungo termine. Vorrei prendermi 4 giorni di sonno profondo, magari alle terme. Tutto ciò che alimenta i miei numeri è costituito da tanto lavoro quindi, per trovare giorni liberi, devo fare tutto in anticipo. In questo momento mi sento appagata così, senza altri progetti”.

Giulia Rossano

Published by
Giulia Rossano

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

3 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

4 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago