Questa si che è una frittata super esplosiva, mia nonna Carmela la fa con la regola del 2+3 , impossibile resistere a tanta bontà, fetta dopo fetta ti conquisterà.
Pronta per una nuova ricetta? Questa frittata alla nonna Carmela è super, tutto quello di cui hai bisogno è della regola 2+3, 3 zucchine e 2 patate, una ricetta super esplosiva.

La frittata fatta così è un piatto che sazia, ti appaga e rende speciale la cena di tutta la famiglia, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta, provare per credere.
La frittata zucchine e patate di nonna Carmela, facile e veloce che cena esplosiva!
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, ricordati di appuntare la ricetta e ogni volta che avrai voglia sai cosa portare in tavola.
Ingredienti per 6 persone
- 8 uova
- 2 patate medie
- 3 zucchine
- 80 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 2 fette di provola affumicata
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della frittata di patate e zucchine
Se vuoi preparare anche tu la frittata iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a dadini e mettiamole in una pentola con acqua bollente e lasciamole cuocere per 7-8 minuti.

Possiamo scolarle e le trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il sale e lasciamo soffriggere per 10 minuti giriamo spesso. Spegniamo e teniamo da parte le patate.
Laviamo le zucchine ed eliminiamo l’estremità e tagliamole a dadini piccoli, di ugual dimensione. Trasferiamo in una padella con olio e lasciamole cuocere saliamo e poi spegniamo a cottura terminata.
In una ciotola ampia mettiamo le uova, sbattiamo energicamente con una forchetta, saliamo e aggiungiamo il formaggio grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato).
Leggi anche: Se la cotoletta la metti insieme a questi ingredienti, stai mangiando un insalata di pollo top, si può fare!
Prendiamo una padella e irroriamo olio extra vergine di oliva, aggiungiamo patate e zucchine, versiamo le uova sbattute, lasciamo cuocere per 2-3 minuti, poi la giriamo e proseguiamo la cottura, segui il trucco per girare la frittata senza romperla. Proseguiamo la cottura, spegniamo e poi serviamo la frittata a cottura terminata.
Buon Appetito!
