Una ricetta che devi conoscere assolutamente. Facile, pratica e soprattutto leggera, perché non si utilizza il burro. Seguendo attentamente le indicazioni, gli ingredienti ed il procedimento che segue, anche noi prepareremo una frolla con i fiocchi.
La praticità di questa ricetta è che veramente impieghiamo pochissimo tempo nel prepararla ed è subito pronta all’uso ed alle nostre esigenze.
Possiamo anche conservarla o congelarla per usi successivi. Cosa aspettate? Che ne dite di prepararla con noi? Non ve ne pentirete, perchè è davvero ottima per ogni tipo di dolci che vorrete preparare.
Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito al lavoro.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Prendiamo una ciotola capiente e rompiamo al suo interno le uova e aggiungiamo anche lo zucchero.
Uniamo, poi, l’olio di semi e la scorza di limone grattata. Aggiungiamo anche il lievito e iniziamo a mescolare bene. Quindi aggiungiamo la farina poco alla volta.
Quando l’impasto sarà sodo, trasferiamolo sul piano di lavoro infarinato e continuiamo a lavorarlo con le mani aggiungendo la farina un po’ alla volta.
La nostra pasta frolla è pronta quando non si attaccherà più alle dita. O la utilizziamo subito o possiamo avvolgerla con della pellicola e conservarla in frigo oppure congelarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…