Una ricetta che devi conoscere assolutamente. Facile, pratica e soprattutto leggera, perché non si utilizza il burro. Seguendo attentamente le indicazioni, gli ingredienti ed il procedimento che segue, anche noi prepareremo una frolla con i fiocchi.
La praticità di questa ricetta è che veramente impieghiamo pochissimo tempo nel prepararla ed è subito pronta all’uso ed alle nostre esigenze.
Possiamo anche conservarla o congelarla per usi successivi. Cosa aspettate? Che ne dite di prepararla con noi? Non ve ne pentirete, perchè è davvero ottima per ogni tipo di dolci che vorrete preparare.
Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito al lavoro.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Prendiamo una ciotola capiente e rompiamo al suo interno le uova e aggiungiamo anche lo zucchero.
Uniamo, poi, l’olio di semi e la scorza di limone grattata. Aggiungiamo anche il lievito e iniziamo a mescolare bene. Quindi aggiungiamo la farina poco alla volta.
Quando l’impasto sarà sodo, trasferiamolo sul piano di lavoro infarinato e continuiamo a lavorarlo con le mani aggiungendo la farina un po’ alla volta.
La nostra pasta frolla è pronta quando non si attaccherà più alle dita. O la utilizziamo subito o possiamo avvolgerla con della pellicola e conservarla in frigo oppure congelarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…