La mattina mangio due pancake come questi, certo sono ipocalorici proteici e mi fanno pure dimagrire e chi mi ammazza! Ho trovato una soluzione ideale per saziarmi senza ingrassare.

Ecco la soluzione ideale per preparare una colazione energizzante e a portare le giuste quantità di fibre e proteine al mio organismo. La colazione lo sappiamo, e il pasto principale della giornata, deve essere abbondante ma non troppo grassa e deve contenere i principi nutritivi di cui ha bisogno il nostro corpo per affrontare la mattinata di lavoro o di studio.

la mattina mangio due pancake come questi, certo sono ipolacorici proteici e mi fanno pure dimagrire e chi mi ammazza!

Importante chiaramente anche il pranzo e gli spuntini, così come la cena che Sarà sicuramente più leggera. Ma tornando alla colazione, ho preparato questi pancake proteici e ipocalorici per trovare la soluzione ideale alla mia voglia di buono ma senza mettere su dei chili.

Pancake proteici

trovo sempre la soluzione adatta per preparare delle ricette che sanno di buono e di leggero perché tengo alla mia linea, tengo alla mia salute e condivido con voi le mie idee e le mie sperimentazioni.

Ingredienti Per sei pancake

150 g di farina integrale

Mezzo bicchiere di latte di mandorla

Un cucchiaino di lievito per dolci

150 ml di albume

La mattina mangio due pancake come questi, certo sono ipocalorici proteici e mi fanno pure dimagrire e chi mi ammazza! Procedimento

zeppole in friggitrice ad aria ricettasprint

Lavoro tutto all’interno del boccale per il mixer ad immersione, ma possiamo anche utilizzare un frullatore normale. Mettiamo all’interno la farina insieme al cucchiaino di liquido per dolci, il latte e l’albume e azioniamo il nostro frullatore. Tenete presente, anche se non lei è inserito all’interno della lista degli ingredienti, potete aggiungere o una bustina di vanillina oppure della scorza di limone o di arancia grattugiato, per dare più gusto e più aroma.

leggi anche: A colazione la mia torta al limone sparisce in un attimo sai il perché? Il segreto è l’impasto!

Come fare i pancake proteici

All’interno di una padella antiaderente, sciogliamo una noce di margarina oppure mettiamo un filo d’olio e procediamo alla cottura. Qualche istante per lato e continuiamo a cuocere i nostri plum-cake fino a quando non avremmo esaurito il composto. Gustiamoli con della frutta fresca oppure con un filo di sciroppo d’acero, che io adoro particolarmente. Possiamo anche mettere un velo velo di burro d’arachidi per aggiungere ancora proteine.

leggi anche: Solo 100 kcal per la prima colazione, in 10 minuti ti faccio preparare delle buonissime brioche esotiche

leggi anche: I dolci all’acqua per una colazione sana e gustosa, consigliati anche ai piccoli di casa