Prova la mia carbonara è alternativa non uso le uova, ma è molto buna solo 200 Kcal, nulla di più invitante e gustosa. Ecco la mia ricetta sprint!
La mia carbonara è differente la preparo ogni volta che non ho le uova o quando non voglio servire un piatto troppo calorico. Diciamo che a casa mai si chiama carbonara anche se non lo è, si tratta di un piatto di pasta cremosa preparata con del prosciutto cotto e del formaggio cremoso spalmabile.
Un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno, anche i piccoli la mangiano senza problemi. Ho sperimentato per la prima volta questo piatto quando ho iniziato da dieta e quindi prestavo più attenzione ai condimenti. Prova anche tu e fammi sapere come è.
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e metterti all’opera, si consiglia di mangiare subito questo piatto, non si consiglia di conservare. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta a scelta
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura della pasta, visto che il condimento si cuoce in poco tempo. Prendiamo una pentola e riempiamo con acqua abbondante. Portiamo ad ebollizione e saliamo versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamola al dente, teniamo però da parte un po’ di acqua di cottura.
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo il prosciutto cotto a pezzetti, lasciamo cuocere per pochissimi minuti.
Uniamo il formaggio cremoso spalmabile un po’ di acqua di cottura, la noce moscata e il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Se hai pochi pomodori e verdure nel frigo, benissimo aggiungerle al farro e fai un pranzo da 200 Kcal
Mescoliamo per bene, aggiungiamo infine il pecorino e il parmigiano reggiano grattugiato. Versiamo gli spaghetti, se è necessario uniamo l’acqua di cottura della pasta e lasciamo insaporire il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo subito.
Buon Appetito!
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…
Le patate, il contorno che ha fatto e fa innamorare tutti. Al forno sono perfette…
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…