Porta in tavola questa versione di pasta fredda cremosa e light, talmente buona da lasciare tutti senza parole
Oggi ti voglio proporre questa insalata di pasta cremosa e leggera che si prepara facilmente e senza troppo stress, devi solo cuocere la pasta, che ne dici vuoi provarci anche tu?

Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà un successone. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono piselli cotti, mais al vapore, pomodorini, ravanelli, cipolla, tonno al naturale e formaggio cremoso light, il tutto condito e aggiunto alla pasta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pasta cremosa e leggera, gusto e leggerezza in una sola portata
Quando porterai in tavola questo piatto lascerai tutti senza parole, non vedranno l’ora di assaggiarla, che ne dici vuoi provarci anche tu? Se vuoi puoi optare delle varianti al condimento puoi farlo, ma se vuoi farla sempre light attenzione!
Ingredienti per 6 persone
- 400 g di pasta corta
- 2 scatolette di tonno al naturale
- 1 barattolo di piselli cotti
- 2 carote
- 1 scatola di mais cotti al vapore
- 150 g di formaggio cremoso spalmabile light
- 1 cipolla rossa
- 150 g di pomodori datterini
- 2 ravanelli
- 1 costa di sedano
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano secco q.b.
Procedimento dell’insalata di pasta light e cremosa
Per poter preparare questa pasta fredda facciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua che bolle. Poi saliamo e giriamo di tanto in tanto, scoliamole al dente.

Trasferiamo in una ciotola, condiamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo raffreddare, nel frattempo laviamo carote, pomodori, sedano e ravanelli.
In una ciotola ampia mettiamo le carote tagliate a dadini (peliamo prima), i pomodori tagliati a metà e rondelle i ravanelli, a dadini il sedano e uniamo la cipolla affettata.
Leggi anche: Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo
Aggiungiamo il tonno al naturale, i piselli cotti ben sgocciolati, i mais cotti uniamo anche la pasta fredda mescolata con il formaggio cremoso spalmabile, condiamo con pochissimi olio extra vergine d’oliva, origano e sale fino. Mescoliamo così da amalgamare il tutto.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo, poi serviamo dopo un’ora.
Buon Appetito!
