La mia omelette è leggera e molto buona. Oggi ti insegno il mio segreto per preparare un’omelette diversa dalle altre e perfetta per la dieta. Prepariamo una “frittata” di quinoa.
Quando non abbiamo molto tempo la prima cosa che ci viene in mente di preparare pe cena è l’omelette. La classica frittata che può essere preparata in vari modi, dalla pasta classica, alle patate, zucchine e verdure varie, oppure gustala buonissima così com’è. Insomma l’omelette sola o farcita è sempre una garanzia. E se la prepariamo con un ingredienti diverso dallo standard?
Sto parlando della quinoa, esattamente, l’omelette di quinoa. E’ molto buona, sapete io l’ho provata proprio qualche giorno fa ed oggi voglio condividerla con voi, perché devo dire la verità, non credevo, ma mi è piaciuta veramente moltissimo.
La quinoa, ha un gusto che a me oggi piace moltissimo, ma se devo parlare anche per sono due o tre mesi fa, non volevo proprio sapere,. Quanto è vero il detto che dice che bisogna provarlo per dire che non ci piace una cosa.
230 g quinoa
430 ml acqua
4 uova
50 g burro
olio di oliva
sale
pepe
Iniziamo per prima cosa a cuocere la quinoa in acqua bollente e salata. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro un po’ di burro e lasciamo cuocere gli spinaci per il tempo necessario. Quando saranno cotti saliamo e aggiungiamoli alla quinoa. A parte sbattiamole uova e saliamole e aggiungiamo anche un pizzico di pepe e poi versiamo in una padella antiaderente bagnata con un filo d’olio, o burro, e lasciamola cuocere fino a che non giungeremo a metà.
leggi anche:Prendi 4 zucchine, anche un po’ bruttine, alcuni pomodori e della quinoa: così ti salvo la cena
Farciamola come meglio gradiamo con il classico prosciutto e mozzarella, oppure no. Una volta che avremo anche farcito le nostre omelette di quinoa, possiamo dire che lo scopo è stato raggiunto. Utilizzare questo alimento è un gesti d’amore nei confronti di noi stessi, perché le sue sono proprietà benefiche al 100 per cento e per questo motivo, mi cimento nelle ricette dove riesco ad inserirla senza che andiamo ad assuefarci perché mangiamo sempre le stesse cose.
leggi anche:Tortine di quinoa farro e philadephia, pranziamo con un piatto light e ricco di bontà
leggi anche:Per il secondo piatto di oggi, vogliamo preparare qualcosa di diverso | Ci aiuteranno la quinoa e lo yogurt
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…