Scopri qual è la migliore frolla per preparare tutti i tipi di biscotti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato impeccabile.

Sai qual è la migliore frolla montata per preparare i biscotti? Te lo diciamo subito, si chiama pasta frolla montata, ha una consistenza diversa dalla classica pasta frolla, si prepara in modo diverso e ci permetterà di preparare dei biscotti speciali, che ne dici vuoi scoprirla anche tu?

La migliore frolla per preparare tutti i tipi di biscotti
La migliore frolla per preparare tutti i tipi di biscotti, lavora prima lo zucchero e il burro

In cucina c’è sempre da imparare, sono tante le ricette che non conosciamo, ma non bisogna tralasciare nulla. Sarebbe preferibile appuntarsi trucchi, ricette e consigli su un quaderno o salvare sul proprio smartphone il tutto così all’occorrenza ne abbiamo bisogno e possiamo consultare. Vediamo insieme come preparare a casa questa frolla montata.

Frolla montata per preparare tutti i tipi di biscotti

La frolla montata non è altro che la pasta frolla montata, un impasto base che si ottiene con pochi e semplici ingredienti, burro, uova, zucchero, buccia del limone e farina. A differenza della classica pasta frolla questa si prepara con le fruste elettriche e non a mano.

Montare burro e zucchero Ricettasprint
Montare burro e zucchero Ricettasprint

L‘impasto della frolla montata si può mettere nella sac à poche o sparabiscotti, non resta che seguire passo passo ricetta. Vedrai che il risultato sarà soddisfacente, biscotti talmente friabili che si sciolgono in bocca. Per la preparazione di 40 biscotti circa, ecco quello che ci serve: 2 uova, 500 g di farina 00, 40 g di fecola di patate, 360 g di burro, 160 g di zucchero a velo, buccia grattugiata di un limone.

Leggi anche: Non buttare la bacca di vaniglia dopo averla usata, la puoi usare così

Il segreto per una buona pasta frolla montata è lavorare lo zucchero e il burro, tirare dal frigo almeno mezz’ora prima, con lo sbattitore elettrico, solo quando il composto sarà composto gonfio e spumoso, occorrono diversi minuti di lavorazione.

Aggiungiamo le uova a temperatura ambiente, leggermente sbattute con una forchetta e aggiungiamolo al composto in ciotola.

Uniamo man mano la farina e fecola di patate, poi possiamo aggiunger la buccia grattugiata del limone.

Leggi anche: Ricette in barattolo da regalare a Natale: non solo dolci, ma anche primi piatti, chi riceve gradirà di certo, non puoi lasciartele sfuggire!

Adesso si che la pasta frolla montata è pronta possiamo metterla nella sac-à-poche, poi scegliamo la bocchetta e realizziamo i biscotti che metteremo direttamente nella leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e poi proseguiamo la cottura in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 12 minuti.

Leggi anche: Conosci solo una ricetta della classica cioccolata calda? È arrivato il momento di scoprirne altre

Come decorare?

I biscotti preparati con la frolla montata si possono decorare come si vuole con le codette di zucchero, piuttosto che con le gocce di cioccolato, oppure a fine cottura possiamo immergere il biscotto direttamente nel cioccolato fuso. Libera la tua fantasia!

Biscotti preparati con la pasta frolla montata Ricettasprint
Biscotti preparati con la pasta frolla montata Ricettasprint