È assolutamente misterioso ed al tempo stesso terribile quello che è accaduto in una cantina vinicola nottetempo, mai vista una cosa del genere.

Un personaggio misterioso penetra in una cantina di notte e fa scorrere ettolitri di vino causando un danno economico enorme
L’atto vandalico ripreso dalle telecamere di sicurezza

Il colpo è venuto ai proprietari dell’azienda vinicola all’interno del quale un misterioso individuo si è intrufolato. Sembrava una notte tranquilla a Valladolid, in Spagna. Città famosa per avere ospitato Cristoforo Colombo fino alla sua morte, avvenuta il 20 maggio del 1506.

All’interno della cantina vinicola Cepa 21 invece qualcosa non è andato per il verso giusto. Una persona debitamente incappucciata si è intrufolata all’interno della struttura e ha creato dei danni ingentissimi.

I dirigenti della Cepa 21 hanno stimato una perdita per due milioni di euro ed anche di più. Il personaggio misterioso infatti ha aperto i rubinetti delle tante vasche contenenti del vino. E tutto questo al deliberato scopo di farlo scorrere via.

Così tutto quanto è finito via, con le telecamere del circuito chiuso di sicurezza che hanno inquadrato l’intera scena. Le immagini hanno mostrato il misterioso Mister X (ma magari potrebbe trattarsi pure di una Miss X, chissà) agire senza che ci fosse qualcuno ad impedirlo. Ed ettolitri di vino scorrere via nei tombini.

Perché questa persona ha agito così?

Un personaggio misterioso penetra in una cantina di notte e fa scorrere ettolitri di vino causando un danno economico enorme
Serbatoi di vino (Ricettasprint.it)

Non c’è traccia dell’autore di questo gesto vandalico. Si pensa ad una vendetta contro i vertici dell’azienda.

Ben sessantamila litri di vino sono andati così sciupati. Si tratta del lavoro di settimane e settimane, e dal punto di vista economico il danno arrecato è stato enorme.

Il fattaccio ha avuto luogo nel corso della notte di domenica 18 febbraio 2024 alle tre e mezza del mattino. A quanto pare non c’era la sicurezza notturna, altrimenti sarebbe stato impossibile agire così. E le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno messo in evidenza un indizio non di poco conto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua dei rubinetti contaminata, succede in una grande città italiana ed in più di 70 Comuni

E cioè che il responsabile si è mosso con una certa familiarità tra i vari impianti, sapendo dove andare e dove mettere le mani. Era buio, non c’erano luci e l’autore del misfatto non aveva alcuna luce, ma ha proceduto in maniera assai veloce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aprite gli occhi: per la colazione al bar state pagando di più e già da un po’

Per cui deve trattarsi per forza di cose di qualcuno che conosceva l’impianto. Forse un operaio licenziato. Che tra l’altro ha colpito i serbatoi con i due tipi di vini più pregiati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come cucinate”

Ed anche il fatto di essere riuscito a penetrare nella struttura senza alcun problema conferma come questi avesse una certa familiarità con il posto. La polizia spagnola ha aperto una inchiesta ufficiale in proposito.