Antonella Clerici per tutti gli italiani è davvero la regina dei cooking show italiani, sperimentando in cucina con ricette varie come la pasta al tonno che per lei rappresenta un vero e proprio asso nella manica. 

Ciò che rende speciale Antonella Clerici non è solo il rapporto che negli anni ha instaurato speciale con il pubblico, ma anche perché ha sdoganato la cucina rendendola accessibile a tutti pur essendo raccontata da che professionisti e stellati.

La pasta al tonno secondo Antonella Clerici, i segreti della ricetta della regina dei cooking show - RicettaSprint
La pasta al tonno secondo Antonella Clerici, i segreti della ricetta della regina dei cooking show – RicettaSprint

Nel frattempo, la prima a mettersi in gioco dietro i fornelli è stata la stessa conduttrice, un tempo insieme ad Anna Moroni e adesso in compagnia dei vari ospiti che arrivano nel suo ultimo programma È sempre mezzogiorno.

Inoltre, altro successo incredibile è rappresentato anche dai ricettari pubblicati e campioni di vendite nelle librerie, e la rivista dedicata al programma di casa Rai.

Oggi, però, ritroviamo Antonella Clerici nella veste di cuoca perché a lasciare tutti senza parole troviamo la sua ricetta della pasta al tonno.

Antonella Clerici star in cucina: la sua ricetta della pasta al tonno

Ancora una volta troviamo Antonella Clerici protagonista indiscussa della scena con una delle sue ricette che hanno riscosso un grandissimo successo nel tempo, così tanto da presentarla in passato anche davanti le telecamere di È sempre mezzogiorno. Facciamo riferimento alla ricetta degli spaghetti al tonno. Ecco di seguito la ricetta di Antonella Clerici:

300 grammi di spaghetti, 

passata di pomodoro,

Tonno sott’olio quanto basta, 

filetti di acciughe, capperi, 

olive taggiasche, 

bottarga. 

Ecco come si preparano gli spaghetti di Antonella Clerici

Mettiamo subito a cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione; nel frattempo, in una padella a wok mettiamo il tonno, le acciughe, i capperi, le olive, e la salsa di pomodoro… Accendiamo il fuoco e facciamo cucinare tutto fiamma dolce fin quando anche la pasta non sarà cotta.

LEGGI ANCHE -> Mi bastano 5 uova per realizzare un pranzo con i fiocchi, una torta salata così buona che si scioglie in bocca

Quando gli spaghetti avranno raggiunto la consistenza al dente trasferiamoli nella padella dove si trova il nostro condimento insieme a un mestolo di acqua di cottura. Facciamoli saltare in padella per qualche minuto e vedrai che il piatto seguendo i suggerimenti di Antonella Clerici è subito pronto da servire in tavola… ma completatelo grattugiando la bottarga è servita la pasta in tavola mentre ancora calda, buona deliziosa così come la conduttrice di È sempre mezzogiorno consiglia.

LEGGI ANCHE -> Vuoi trovare Goku e Vegeta nell’uovo di Pasqua Kinder di Dragon Ball, devi fare questo

LEGGI ANCHE -> Con un rotolo di pasta sfoglia preparo la colazione per 4 persone, nessuno mi crede, ma è deliziosa