La+pasta+frolla+perfetta+esiste%3A+Sara+Brancaccio+ha+raggiunto+l%26%238217%3Bobiettivo%21+RICETTA
ricettasprint
/la-pasta-frolla-perfetta-esiste-sara-brancaccio-ha-raggiunto-lobiettivo-ricetta/amp/
News

La pasta frolla perfetta esiste: Sara Brancaccio ha raggiunto l’obiettivo! RICETTA

Sara Brancaccio durante gli anni ha mostrato la sua eccezionale bravura sui social e anche in campo televisivo, un talento incredibile e un intuito che le ha permesso di realizzare la pasta frolla perfetta!

Realizzare la pasta frolla fatta in casa è davvero un’impresa, anche se la ricetta non è poi così difficile da assemblare. Una delle maggiori difficoltà arriva nella fase iniziale di preparazione della ricetta, quando l’impasto si annida nelle nostre mani e abbiamo tutti la sensazione di aver sbagliato qualcosa.

Pasta frolla Sara Brancaccio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi pazza di lui, per i fan non ci sono dubbi: è lui l’uomo speciale

Proprio in questa fase gli errori commessi possono essere moltissimi, il più comunque è quello di aggiungere la farina con lo scopo di fornire densità all’impasto e, magari, in un primo momento si ottiene anche la reazione desiderata… solo che poi in seguito, lavorando, vi accorgerete del modo in cui questo diventerà duro in men che non si dica e una volta cotto il dolce non sarà semplicemente croccante, ma nelle peggiore delle ipotesi immangiabile.

A fornire dei validi consigli in merito, però, ci ha pensato proprio Sara Brancaccio, dato che la pastry chef avrebbe trovato il modo per realizzare la pasta frolla perfetta.

La pasta frolla secondo Sara Brancaccio

A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo la ricetta della pasta frolla realizzata da Sara Brancaccio, con tanto di video tutorial pubblicato nella sua pagina Instagram lasciando i fan a bocca aperta.

Infatti, la food-blogger nella sua pagina Instagram ha così presentato la ricetta per realizzare quella che lei stessa reputa la pasta frolla perfetta: “Oggi condivido con voi la ricetta della mia pasta frolla del cuore. Sono 10 anni che è la mia preferita e penso che non la cambierò proprio più”. Per mettere in pratica i consigli della Brancaccio, dunque, vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1 tuorlo
  • 40 g zucchero a velo
  • 100 g burro morbido
  • 150 g farina
  • 2 cucchiai acqua fredda
  • 1/2 cucchiaino sale.

I consigli di Sara Bancaccio in cucina

Il video di Sara Brancaccio, dunque, in men che non si dica si è rivelato essere davvero un grandissimo successo tra i fan, anche in relazione al modo perfetto con il quale tale ricetta è stata realizzata dalla food blogger che, inoltre, ha rivelato il procedimento secondo il quale realizzarla.

Pasta frolla Sara Brancaccio – RicettaSprint

Nel post in questione, quindi, è possibile leggera anche i seguenti consigli: “In una ciotola, o in una planetaria, mescolare burro e zucchero finché non saranno belli amalgamati, poi completare con il tuorlo. Aggiungere infine la farina ed il sale. Per ultimo i due cucchiai di acqua e mescolare. Non aggiungere altra farina quando lavori la frolla, se no sbilancerai la ricetta e ricorda, inoltre, di non lavorarla troppo!“.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

24 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

53 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

3 ore ago