San Valentino continua a essere un appuntamento importante per gli innamorati, tra ricette, cene romantiche e anche merenda da realizzare in occasione della festa degli innamorati. 

Io mi soni portata avanti con alcune piccole prelibatezze da servire per la festa di San Valentino, così da deliziare tutte le persone che amo (fidanzato compreso) con vari manicaretti per coccolarli tutti.

Dolce merenda di San Valentino - RicettaSprint
Dolce merenda di San Valentino – RicettaSprint

In vista della merenda, quindi, perché non realizzare un buon dolcetto a bade di cioccolato, nutella e fragole? Ecco come si prepara il mio dolcetto squisito.

Ricetta della perfetta merenda al cioccolato

Rendiamo la merenda un dolce appuntamento, che diventa ancor più dolce se consideriamo che oggi è la festa di San Valentino, quindi lasciamoci travolgere dalla romanticismo. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

100 grammi di farina,

110 grammi di burro,

140 grammi di zucchero,

170 grammi fi cioccolato fondente,

40 grammi di cacao amaro in povere,

un cucchiaino di lievito per dolci,

nutella quanto basta,

fragole.

Ecco come si prepara questa dolce colazione d San Valentino

Cominciamo la preparazione del nostro dolce dalle uova, montiamole subito e poi aggiungiamo anche lo zucchero, lavoriamo i due ingredienti fin quando non avranno raggiungo una consistenza schiumosa e quasi bianca. A questo punto, poi, facciamo sciogliere il cioccolato fondente e lo stesso facciamo con il burro, dopodiché misceliamo in tutto insieme e passiamo allo step successivo.

Mettiamo la farina e il cioccolato in polvere nelle uova, mescoliamo evitando la formazione di grumi e poi aggiungiamo anche il mix di cioccolato e burro. Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme fin quando non saranno bene amalgamati e concludiamo mettendo anche il lievito per dolci, così da ottenere un impasto molto cremoso che possiamo trasferire in una teglia in grado di contenere tutto.

LEGGI ANCHE -> Pesce spada all’erbe aromatiche, un secondo piatto di pesce dal sapore superbo dello zenzero e cipolla bianca

Facciamo cucinare il tutto a 170 gradi per circa 20 massimo 25 minuti e quando il nostro dolce sarà perfettamente cotto, poi, lasciamo raffreddare totalmente e spalmiamo la nutella sulla superficie e aggiungiamo sopra le fettine delle nostre fragole… lasciamo riposare ulteriormente e servite insieme a una buona bevanda calda, così che la perfetta merenda dei San Valentino sarà presto servita!

LEGGI ANCHE -> Dolcetti di San Valentino fatti in casa con tanto amore, regalali alla persona che ami

LEGGI ANCHE -> Ragù che ti avanza, se lo conservi così ti dura un sacco di mesi