La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima.
Questa si che è un’insalata che si può mangiare spesso, fresca, delicata che non ti farà mettere un grammo, non è poi così difficile. Tutto quello che devi fare è scegliere i giusti ingredienti che ti faranno saziare e non mettere un grammo.
Questa insalata si prepara con lattuga, lattughino, ravanelli, mais, radicchio, mozzarella, cetriolo, ovviamente la mozzarella è light che puoi anche sostituire con la feta. Che dire a te la scelta, ovviamente puoi anche sostituire qualche verdura con un’altra.
L’insalata light non è solo fresca e leggera, ma ti sazia, perfetta per un pranzo sano e gustoso ideale in questo periodo dell’anno che si desiderano piatti freschi. Inoltre questo piatto lo puoi preparare in anticipo e lo conservi in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata light iniziamo a lavare pomodori, radicchio, ravanelli, lattughino, lattuga iceberg, rucola, sedano, cetriolo.
Si consiglia di tamponare con la carta assorbente da cucina, poi mettiamo man mano in una ciotola i pomodori tagliati in 4 parti, il lattughino, la lattuga iceberg sminuzzata, i mais ben sgocciolati, il cetriolo tagliato a rondelle, il sedano a pezzetti.
Leggi anche: La domenica sera mi concedo sempre questo uno sgarro il mio piatto preferito, una volta alla settimana si può
Uniamo anche i ravanelli tagliati a fette, la cipolla bianca affettata, il radicchio a pezzi, la rucola, e condiamo con olio extravergine di oliva, sale e origano. Con un cucchiaio mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la mozzarella light a fette ben sgocciolata.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’ora e poi serviamo. Possiamo aggiungere se vogliamo della frutta secca come mandorle, nocciole o arachidi, a te la scelta.
Buona Pausa!
Attenzione a come cuoci il sugo, lo puoi ancora salvare nel caso in cui ti…
Quel tagliere di plastica che usi ogni giorno sembra innocuo, ma proprio lì, tra un…
Questo dolce la domenica non può mai mancare, è uno di quelli che preparo velocemente…
Arrivare a cena con una bottiglia di vino sotto braccio sembra un gesto educato e…
Ci sono mattine, in gravidanza, in cui non ti svegli davvero: ti “riapri gli occhi”…
Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…