La+ricetta+per+preparare+le+patatine+fritte+pi%C3%B9+salutari+che+ci+siano
ricettasprint
/la-ricetta-per-preparare-le-patatine-fritte-piu-salutari-che-ci-siano/amp/
News

La ricetta per preparare le patatine fritte più salutari che ci siano

C’è un metodo per ottenere le patatine fritte migliori che ci siano in termini di salubrità. Lo fa sapere uno studio ufficiale.

Come preparare delle patatine fritte salutari? Con i consigli che ci arrivano da uno studio ufficiale, grazie al quale sono emersi dei particolari utili allo scopo di ottenere il risultato perfetto.

Una porzione di patatine fritte (Canva – ricettasprint.it)

Ce lo fanno sapere degli accademici norvegesi dell’Istituto Sintef. La differenza la fa anzitutto la temperatura, ma anche il metodo applicato per la conservazione ed il livello di maturazione più preciso che ci sia finiranno per darci la ricetta perfetta per le patatine più salutari che ci siano.

Una cosa alla quale non bisognerebbe mai togliere attenzione è il livello di acrilammide, sostanza che si sviluppa negli alimenti ricchi di amido. E le patate ne sono tra i più provvisti. Una cottura od una frittura non adeguata possono fornire una misura in eccesso di acrilammide, che bene non fa alla salute.

Questa è infatti una sostanza cancerogena. Per evitare tutto questo quindi stiamo attenti a non produrre fumo in eccesso e bruciature, ma scegliamo anche quelle che sono le patate giuste. Gli esperti norvegesi ci dicono quali sono.

Le patate più salutari, quali scegliere per la buona ricetta

Bisogna evitare quelle ricche di zucchero, che sono le più acerbe. Lo zucchero stesso è portato infatti ad essere tramutato in acrilammide, alle elevate temperature di cottura o di frittura tipiche della cucina.

Delle patatine fritte (Canva – ricettasprint.it)

In tutto ciò emerge il consumo di patate che siano o a pasta gialla od a buccia rossa, oppure la patata americana. Il pregio di quest’ultimo è rappresentato da un basso contenuto di glicemia.

Per quanto riguarda l’adeguato livello di maturazione, quello consigliato ammonta a tre mesi in media contando i giorni subito dopo la semina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale

E per quanto concerne la conservazione, l’ambiente ideale in cui tenerle è dato da un posto che sia lontano dall’umidità e da fonti dirette di luce e di calore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Va bene un luogo asciutto, pulito e fresco come ad esempio una cantina ben riparata. Questi suggerimenti risalgono al 2020 e ci sono diversi coltivatori che li hanno fatto propri, riscontrando in effetti un netto miglioramento nella raccolta e nella produzione di patate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare

È aumentata la percentuale di quelle con basso indice glicemico, dalla consistenza e dal sapore migliori. Per una notizia che ha fatto felici tutti e che tornerà utile anche a noi.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mi ero stancata dei soliti muffin e biscottini, ho studiato queste briochine, il latte se lo assorbono tutto!

Ho la soluzione per vedere i miei figli svegliarsi col sorriso, basta con i soliti…

31 minuti ago
  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

9 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

10 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

10 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

11 ore ago