Mettere un pizzico di salute nel bicchiere è possibile attraverso la preparazione di un mix energetico nel quale tutti avremmo bisogno ogni giorno, realizzato con banano e kefir.

Banana e kefir frullato - RicettaSprint
Banana e kefir frullato – RicettaSprint

Prendersi cura del proprio corpo è un atto pieno d’amore che facciamo ogni giorno nei nostri confronti e in quello degli altri, motivo per cui è davvero essenziale imparare a conoscere il cibo che mettiamo in tavola e capire come poter rendere efficienti ed ottimali i pasti oltre che fare affidamento su tutte le proprietà nutritive dei quali questi godono affinché anche il nostro corpo possa trarne vantaggio.

LEGGI ANCHE -> Chi guida il van di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese? La risposta lascia il pubblico basito

Infatti, in questi ultimi anni è dilagata sempre di più l’abitudine tra le persone di mettere in tavola delle bevande energetiche come quelle realizzate a base di frutta, spezie e altri ingredienti che danno uno spread in più al nostro corpo per affrontare meglio la quotidianità e fare così un pieno di energia incredibile.

Banana e kefir insieme al bicchiere

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni ed è vero dilagata sempre di più l’abitudine alla moda di poter mettere insieme diversi alimenti e far perno su un mix energetico naturale al quale possiamo attingere davvero ogni giorno, senza preoccuparci troppo di conservanti girovita.

Banana e kefir frullato - RicettaSprint
Banana e kefir frullato – RicettaSprint

La conferma di quanto detto arriva anche dal dilagare di numerose ricette in tal senso, come quella che stiamo per presentarvi adesso nonché un frullato a base di banana e kefir. Ecco di seguito la ricetta:

  • quattro grammi di cuccuma fatta a pezzetti e non quella in polvere,
  • una banana matura
  • mezza mela gialla
  • una costa di sedano bianco
  • tre cimette di cavolfiore
  • 150 ml di kefir.

Una volta messi insieme tutti gli ingredienti, frullare insieme nel proprio mixer o frullatore alla massima velocità, per poi berlo subito durante la colazione oppure in vista di una merenda molto, molto energetica.

LEGGI ANCHE -> Cena di Natale, quanto costa l’evento prelibato realizzato da Massimo Bottura?

Quali sono le proprietà nutritive del frullato?

Osservando molto attentamente la lista degli ingredienti che viene inserita all’interno del nostro frullato a base di banana e kefir, possiamo notare come sia la mela gialla che è il cavolfiore oltre che la curcuma rientrano nel calderone di ingredienti in grado di fornire quell’energia di cui il corpo ha bisogno soprattutto durante i periodi di transizione da una stagione all’altra.

Banana e kefir frullato - RicettaSprint
Banana e kefir frullato – RicettaSprint

La bevanda in questione, comunque sia, fa perno su due ingredienti essenziali che sono i protagonisti indiscussi nella ricetta del frullato che abbiamo appena mostrato: ovvero banana e kefir. Quanto detto avviene per le seguenti motivazioni e che riguardano le proprietà nutrizionali nei quali i due ingredienti appena citati sono in possesso:

  • il kefir agisce intensamente sul nostro apparato digestivo e anche sulla flora batterica, alleviando i sintomi intestinali,
  • la banana ha un basso indice glicemico e si è rivelata essere nel tempo una fonte essenziale di potassio, minerali e vitamine.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara e Chiara Maggenti come mai visti prima d’ora: il record bomba