La mia torta al caffè è super golosa, ma non ti fa appesantire, poche calorie e la mangi anche se sei a dieta.
Oggi ti voglio presentare un dolce che ti farà venire l’acquolina in bocca soprattutto agli amanti del caffè. Quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo, la scelta degli ingredienti fa la differenza, così mangi il dolce senza rimorsi.
Non servono uova, latte, burro e yogurt, scopri come si può preparare un dolce da urlo. Il segreto è mescolare alcuni ingredienti come zucchero, caffè, acqua, farina, fecola, lievito e olio, ma per rendere più invitante il dolce aggiungere del cioccolato fondente. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta all’acqua e caffè è un dolce che non teme rivali, fetta dopo fetta ti conquisterà, la puoi servire a colazione, piuttosto che a merenda o dopo cena, c’è sempre un buon momento per gustare una fetta. Il dolce si conserva bene in dispensa in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a preparare il caffè e poi lo versiamo in un bricco, aggiungiamo lo zucchero che si deve sciogliere completamente. Poi lasciamo raffreddare.
Leggi anche: 6 Ricette di dolci senza burro perfetti per la colazione di tutta la famiglia, pronti in pochi minuti
Leggi anche: Ne posso mangiare tantissima tanto è light, hai mai mangiato una crema senza uova e zucchero, è arrivato il momento
In una ciotola a parte versiamo sia la farina che la fecola di patate setacciate, il lievito e mescoliamo per bene. Uniamo al caffè e zucchero l’acqua e l’olio e mescoliamo in fretta, versiamo sugli ingredienti secchi. Incorporiamo per bene con una spatola e aggiungiamo il cioccolato fondente.
Leggi anche: Li fai senza uova e burro questi biscotti al limone e cocco sono coccola che puoi concederti anche dopo cena
Oleiamo lo stampo per torte e versiamo l’impasto, livelliamo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45-50 minuti. Spegniamo a cottura terminata solo dopo aver fatto la prova stecchino così avremo conferma della cottura. Togliamo dallo stampo il dolce dopo che si è raffreddato e poi lo serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Fai come mia nonna prepara la pasta fresca per Natale già adesso, il risultato è…
Antonella Clerici torna a essere protagonista della scena. Questa volta, però, ha deciso di parlare…
Scatta l'allarme con il richiamo di svariate bottiglie di prosecco, le autorità preposte hanno confermato…
Quando ti dicono strudel pensi subito all'Alsazia ai paesi nordici e invece io quando decido…
Per cena porta in tavola la torta con broccoli e zucchine, è una di quelle…
Questa è la crema delle feste, non solo buona da sola, ma ancora più golosa…