La mia torta al caffè è super golosa, ma non ti fa appesantire, poche calorie e la mangi anche se sei a dieta.
Oggi ti voglio presentare un dolce che ti farà venire l’acquolina in bocca soprattutto agli amanti del caffè. Quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo, la scelta degli ingredienti fa la differenza, così mangi il dolce senza rimorsi.
Non servono uova, latte, burro e yogurt, scopri come si può preparare un dolce da urlo. Il segreto è mescolare alcuni ingredienti come zucchero, caffè, acqua, farina, fecola, lievito e olio, ma per rendere più invitante il dolce aggiungere del cioccolato fondente. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta all’acqua e caffè è un dolce che non teme rivali, fetta dopo fetta ti conquisterà, la puoi servire a colazione, piuttosto che a merenda o dopo cena, c’è sempre un buon momento per gustare una fetta. Il dolce si conserva bene in dispensa in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a preparare il caffè e poi lo versiamo in un bricco, aggiungiamo lo zucchero che si deve sciogliere completamente. Poi lasciamo raffreddare.
Leggi anche: 6 Ricette di dolci senza burro perfetti per la colazione di tutta la famiglia, pronti in pochi minuti
Leggi anche: Ne posso mangiare tantissima tanto è light, hai mai mangiato una crema senza uova e zucchero, è arrivato il momento
In una ciotola a parte versiamo sia la farina che la fecola di patate setacciate, il lievito e mescoliamo per bene. Uniamo al caffè e zucchero l’acqua e l’olio e mescoliamo in fretta, versiamo sugli ingredienti secchi. Incorporiamo per bene con una spatola e aggiungiamo il cioccolato fondente.
Leggi anche: Li fai senza uova e burro questi biscotti al limone e cocco sono coccola che puoi concederti anche dopo cena
Oleiamo lo stampo per torte e versiamo l’impasto, livelliamo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45-50 minuti. Spegniamo a cottura terminata solo dopo aver fatto la prova stecchino così avremo conferma della cottura. Togliamo dallo stampo il dolce dopo che si è raffreddato e poi lo serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Se vuoi perdere peso ma senza rinunciare a nulla fai come me! Provare per credere!…
In molti pensano che, in relazione a quante uova a settimana mangiare, un massimo di…
Sapevi che i ceci possono diventare un ottimo snack per la merenda durante la dieta?…
Non è soltanto un'idea di riciclo intelligente, ma proprio un buon modo per utilizzare gli…
Tutto parte dalle uova che possiamo farcire come cogliamo, con verdure, affettati e formaggi leggeri:…
Il mondo dei dolci è molto più ampio di quanto possiamo immaginare e queste barrette…