Oggi ti suggerisco la ricetta della torta di mele invisibile non serve il burro e lo zucchero, non rimpiangerai la classica ricetta, questa la mangi senza troppi rimorsi.
Non c’è dolce migliore della torta di mele invisibile, goloso e genuino che puoi preparare a casa facilmente e senza stress, ti serviranno pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Se sei a dieta ecco la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire, ti salverà in calcio d’angolo a colazione, soprattutto se sei a dieta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Basta scegliere i giusti ingredienti per poter preparare una classica torta di mele che non contenga zucchero e burro, fetta dopo fetta ti conquisterà. Sarà impossibile non fare il bis.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa torta di mele, laviamo le mele e sbucciamole. Dobbiamo rimuovere il torsolo, i semi e tagliamo e fette dello stesso spessore, mettiamole in una ciotola con il succo di limone, solo così non anneriranno.
Passiamo alla preparazione dell’impasto e mettiamo in una ciotola la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci, uniamo le uova e la stevia, lavoriamo con le fruste elettriche.
Leggi anche: Per una pastiera napoletana perfetta devi preparare un’ottima pasta frolla, questa è la vera ricetta
Possiamo aggiungere l’olio di semi di girasole e il latte parzialmente scremato, la buccia grattugiata del limone non trattato (non grattugiare la parte sottostante la buccia che è amara), solo quando otterremo un composto liscio e omogeneo, ci fermiamo.
Rivestiamo con la carta forno lo stampo a cerniera di 20-22 cm di diametro, dobbiamo versare solo la metà dell’impasto, copriamo le fette di mele, mi raccomando le dobbiamo sovrapporre bene, versiamo il restante impasto e distribuiamo le mele e poi copriamo alla fine con altre mele a raggiera.
Leggi anche: Non so più come stupirli a colazione, mi sono inventata questa torta e devo dire che ho fatto centro
Appena finito possiamo infornare in forno caldo preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per 45 minuti circa. A cottura terminata spegniamo, lasciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…