Ha fatto il suo ritorno direttamente da quaranta anni fa la moda del realizzare l’albero di Natale coi gamberetti. Chic e divertente.
L’albero di Natale coi gamberetti, c’è qualcosa di più chic per le feste di fine anno? Sono sempre di più le persone che hanno cominciato a fare proprio questo in casa per abbellire in maniera diversa e peculiare le loro abitazioni.
E per avere qualcosa da gustare a tavola di buono ed al tempo stesso di divertente da proporre in maniera originale. Tutto è partito dalla cuoca Emily Phillips, molto nota negli Stati Uniti e nei Paesi anglofoni, e da Tanya Sichynsky, giornalista gastronomica del prestigioso New York Times.
Ma loro due hanno agito su impulso di un’altra chef, Meredith Hayden. La quale ha spiegato quali sono gli ingredienti e gli accessori che servono per fare l’albero di Natale coi gamberetti, in maniera veloce e divertente.
Occorre avere un normale alberello, diciamo da tavolo, ed appendere sui suoi rami delle foglie di lattuga sulle quali applicare i gamberetti. Altrimenti va bene una base conica di qualsiasi tipo da riempire e coprire con dei cavoli e sui quali mettere poi i crostacei, debitamente puliti e cotti.
Accanto possiamo anche mettere dei piattini o dei contenitori predisposti riempiti con della maionese – meglio se fatta in casa – con dell’insalata russa, che nelle festività di fine anno rappresenta un must, o con della salsa tonnata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
Dipende dai nostri gusti, con questo abbellimento gastronomico che è in tutto e per tutto legato da quelli che sono i nostri gusti. Questa è una ricetta ampiamente personalizzabile e che può essere applicata per tutta la durata delle festività.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un megavip
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Made in Italy, il cambiamento climatico mette a rischio estinzione oltre mille prodotti
E tutto questo può rappresentare anche un modo per decorare a tema natalizio le nostre cucine ad un prezzo relativamente basso. Perché non provare?
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…