Un piatto prelibato, una goduria per il nostro palato, prepara anche tu la lasagna alle zucchine e taralli, irresistibile bontà.
La lasagna è tra i primi piatti che spesso prepariamo a pranzo quando si raduna la famiglia, riscuote sempre gran successo. Oggi però non vogliamo proporti la classica ricetta, ma una un po’ particolare che lascerà tutti a bocca aperta.
Non è la solita lasagna con zucchine, come ripieno c’è il prosciutto cotto e provola, ma per dare un sapore diverso, devi aggiungere i taralli sbriciolati, mamma mia che bontà. Per velocizzare la preparazione, ti consigliamo la lasagna fresca che trovi facilmente nel banco frigo del supermercato e così potrai farcire direttamente. Se si utilizza la lasagna secca devi cuocerla prima, quindi altro tempo che devi perdere.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto. Se non vuoi cuocere le zucchine in padella, puoi anche provarle ad arrostire.
Leggi anche: La pasta alla gricia la devi fare così altrimenti lascia stare
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto ricco, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a rondelle e mettiamole in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo cuocere per una decina di minuti o poco più, il tempo necessario che si ammorbidiscano.
Leggi anche: Un risotto così ma chi se lo aspettava: zucca e taleggio, fantastico!
Prendiamo una pirofila da forno mettiamo un po’ di besciamella, adagiamo un primo strato di lasagna fresca, aggiungiamo le zucchine, i taralli sbriciolati, la provola tagliata a fette, il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Minestra di riso verza e parmigiano, buonissimo primo piatto da gustare in questo periodo
Copriamo con altro strato di lasagna. Non appena avrai terminato tutti gli ingredienti, inforna in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi spegniamo e distribuiamo un po’ di taralli sbriciolati, tagliamo la lasagna e serviamo.
Buon Appetito!
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…